Andrea Agnelli e Steven Zhang
Andrea Agnelli e Steven Zhang (Daniele Badolato, Juventus FC via Getty Images)
Andrea Agnelli e Steven Zhang
News

Juventus-Inter, Agnelli-Zhang: faccia faccia a Londra al FT Business of Football Summit

Nel pieno delle polemiche sul calendario della Serie A i due presidenti si ritroveranno sullo stesso palco di Londra.
La diretta streaming

Steven Zhang contro Andrea Agnelli, o meglio: Steven Zhang con Andrea Agnelli. Nel pieno della bufera del calendario della Serie A, nel pieno delle polemiche sul rinvio (a data ancora indefinita) di Juventus-Inter, a poche ore dall'attacco del Presidente dell'Inter al Presidente della Lega Calcio, Dal Pino, definito un "pagliaccio" i due leader delle principali squadre del nostro paese si ritroveranno domani, 5 marzo, a Londra sullo stesso palco, uno accanto all'altro come relatori ad un evento dedicato al mondo del pallone: il Financial Times Business of Sport Summit.





Un forum, giunto alla sua seconda edizione, organizzato dal maggior quotidiano economico d'Europa che analizza il calcio per quella che è la sua (spaventosa) forza finanziaria oltre che sportiva. Il calcio non è solo lo sport più praticato al mondo, ma anche uno dei settori più attivi a livello globale per fare affari.

Che sia un M&A, investimenti di fondi di private equity, finanziamenti di stadi, diritti televisivi, contratti di sponsorizzazione, trasferimento di giocatori, o i loro stipendi, il business del calcio è diventato un'economia miliardaria. E come ogni altra importante classe d'investimento, ci sono nuove forze dirompenti che stanno cambiando le regole del gioco – sfidando sistemi consolidati e creando nuove opportunità di crescita.

Seguendo il successo dell'evento inaugurale del Maggio 2019, il FT Business of Football Summit ritorna per rinnovare il suo approfondimento su tutti i flussi di ricavi del calcio, unendo i più grandi nomi dell'industria per discutere il futuro finanziario del cosiddetto 'Beautiful Game'.




I principali investitori, dirigenti di squadre e leghe, organi e autorità, emittenti televisive, sponsors, consiglieri, e altre figure chiave dell'industria condivideranno analisi e storie spesso sorprendenti per dare struttura e colore ai principali temi dell'industria del calcio.

Esploreremo le nuove tecnologie che stanno trasformando il modo in cui lo sport è consumato e giocato, proposte radicali per espandere tornei locali e globali, il continuo sforzo delle autorità di regolare il lato finanziario e il gigantesco potenziale di crescita per il calcio femminile a seguito del successo della Coppa Del Mondo dello scorso anno.


LIVENow trasmetterà in diretta il FT Business of Football Summit previsto per giovedì a Londra, con una distribuzione globale dell'evento. <u></u><u></u>
Gli spettatori potranno ascoltare alcuni delle più importanti voci del mondo del calcio tra cui: Gary Neville, il Presidente della Juventus Andrea Agnelli, e il Presidente dell'Inter Steven Zhang, in temi riguardanti il cambiamento, lo sviluppo e la continua crescita dell'industria del calcio.<u></u><u></u>
LIVENow è stato creato per offrire un servizio pay-per-view per offrire accesso ai numerosi eventi live, tra cui sport, concerti, spettacoli e conferenze – con una distribuzione locale e globale tramite publisher digitali e social media. <u></u><u></u>
Partner come ELEVEN SPORT hanno già fatto uso della piattaforma in Italia, permettendo ai loro fan di accedere alle singole partite pay-per-view tramite il network distributivo di LIVENow. Il servizio è anche disponibile per clienti in Sudest asiatico, e un numerose altre partnership verranno annunciato nelle prossime settimane.<u></u><u></u>
LIVENow è stata fondata dal gruppo d'investimento Aser Ventures con sedi a Milano, Londra e Singapore.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti