Istanbul, attacco alla sede della polizia
News

Istanbul, attacco alla sede della polizia

Gli agenti (due dei quali sono rimasti feriti) hanno risposto all'attacco uccidendo la donna-kamikaze protagonista dell'incursione assieme a un complice

Ancora un episodio di violenza e un clima crescente di tensione in Turchia: due individui armati hanno attaccato in pieno giorno il quartier generale della polizia turca a Istanbul, ingaggiando una sparatoria con gli agenti di guardia.

I poliziotti hanno risposto al fuoco uccidendo uno degli assalitori, una donna che portava con sé un ordigno esplosivo, hanno riferito l'agenzia di stampa Dogan e il canale turco della Cnn.

Non è chiaro se il suo complice sia riuscito a fuggire o sia stato ucciso.

Due poliziotti sono rimasti feriti nello scontro a fuoco, seguito di 24 ore al tragico sequestro del procuratore Mehmet Selim Kiraz nel Palazzo di Giustizia di Caglayan, sul versante europeo del Bosforo, conclusosi con l'eliminazione dei due estremisti che lo avevano preso in ostaggio ma anche con il ferimento a morte del magistrato.

Istanbul: assalto alla polizia. Uccisa kamikaze

1 aprile 2015 - Istanbul, militari delle forze speciali davanti al quartier generale di Polizia dopo l'atttacco armato EPA/SEDAT SUNA

I più letti

avatar-icon

Redazione