Prada compra la pasticceria Marchesi
Economia

Prada compra la pasticceria Marchesi

Dopo aver perso la possibilità di acquisire Cova finita nelle mani dei francesi di LVMH, Bertelli acquisisce l'80% della storica pasticceria

Ad acquisire l'80% di Angelo Marchesi srl, storica pasticceria fondata nel 1824 a Milano, sarà l'italiana Prada Spa. Patrizio Bertelli, amministratore delegato del gruppo, non ama le sconfitte, stando a quello che raccontano i suoi collaboratori. Così dopo la fallita acquisizione della pasticceria Cova di via Monte Napoleone, andata in quota al gruppo francese LVMH , ecco che Prada è riuscita a mettere le mani sull'elegante pasticceria di corso Magenta, rinomata per le sue romantiche vetrine a tema, per il cioccolato e soprattutto per il tipico Panettone milanese. Ancora non sono noti i dettagli economici dell'operazione.

L'attuale proprietario Angelo Giovanni Marchesi continuerà ad essere l'amministratore delegato e il garante di un'antica tradizione di pasticceria vocata all'alta qualità, e nello stesso tempo con la cessione parziale permetterà al marchio storico di ampliare la sua fama anche a livello internazionale. Il gruppo Prada infatti punterà a valorizzarlo e rafforzarlo in un primo momento inserendolo tra i progetti di svilippo dei nuovi spazi in Galleria Vittorio Emanuele e successivamente esportandolo all'estero. Un connubio di eccellenze per tenere alto il vessillo italiano.

I più letti

avatar-icon

Antonella Matarrese