Lettere e raccomandate: di quanto aumenteranno i prezzi
Carlo Carino - Imagoeconomica
Lettere e raccomandate: di quanto aumenteranno i prezzi
Economia

Lettere e raccomandate: di quanto aumenteranno i prezzi

L'AgCom ha autorizzato Poste Italiane a possibili rincari entro il 2016 sia per la posta prioritaria sia per le raccomandate più leggere

In un documento ufficiale pubblicato la Vigilia di Natale, l'AgCom ha dato il via libera agli aumenti del costo di alcuni servizi postali. Dopo 268 punti di premesse e considerata, infatti, l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha infatti stabilito possibili rincari sia per la posta prioritaria per le raccomandate. 

- Poste Italiane potrà incrementare il prezzo della Posta Prioritaria relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi), fino a 0,95 euro a invio (oggi il prezzo è 0,70 euro) entro il 2016 con incrementi graduali in non meno di due variazioni di durata minimo annuale e non superiori al 60% dell'incremento complessivo.

- Il prezzo della Posta Raccomandata relativa alla prima fascia di peso (0-20 grammi) potrà invece aumentare fino a 5,40 euro per invio (oggi il prezzo è 3,60 euro) sempre entro il 2016 e sempre con incrementi graduali in non meno di due variazioni di durata minimo annuale e non superiori al 60% dell'incremento complessivo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti