Quattro F-22 Raptor Stealth Fighter in Corea del Sud
News

Aerei da guerra USA per spaventare la Corea del Nord - Foto

Gli attesi superjet F-22 hanno raggiunto la Corea del Sud: una prova di forza contro le minacce nucleari del regime di Pyongyang

I quattro superjet F-22 stealth USA attesi in Corea del Sud hanno raggiunto oggi il Paese, in una prova di forza contro il regime di Pyongyang e i suoi piani nucleari e missilistici, atterrando come da programma presso la base di Osan a Pyeongtaek.

All'indomani del monito della presidente sudcoreana Park Geun-hye, secondo cui il Nord rischia il collasso in caso di insistenza sulle "ambizioni militari", i caccia americani sono stati dispiegati nella base strategica a sud di Seul, in via provvisoria. Al momento, infatti, non è ancora chiara la durata della missione.

Corea del Nord: tutto quello che c'è da sapere

Secondo l'agenzia Yonhap News Agency è inusuale che gli Stati Uniti dislochino in un solo Paese quattro di questi velivoli, tra i più avanzati del loro arsenale. Una risposta all'ultima minaccia del dittatore Kim Jong-un, che lo scorso 6 gennaio avrebbe effettuato un test nucleare in violazione delle risoluzioni del Consiglio generale delll'ONU. (ANSA/EPA)

Quattro F-22 Raptor Stealth Fighter in Corea del Sud
EPA/JEON HEON-KYUN/POOL
Base aerea Osan, Pyeongtaek, Corea del Sud, 17 febbraio 2016. Due soldati USA di guardia di fronte ai quattro F-22 stealth.

I più letti

avatar-icon

Redazione