Corea del Nord: compleanno col botto
EPA/KCNA South Korea Out/ ANSA
News

Corea del Nord: compleanno col botto

A Pyongyang festeggiamenti con effetti pirotecnici per il compleanno del leader. Quello defunto...

La Corea del Nord non finisce di stupire: le assurde esecuzioni, i campi di lavoro inumani, la popolazione ridotta alla fame si contrappongono allo sfarzo della famiglia Kim.
Oltre ogni limite.

Arrivano infatti oggi le immagini di una sfarzosa cerimonia hollywoodiana, al limite del ridicolo, dedicata al compleanno del caro leader defunto, Kim Jong il: oggi infatti il padre dell'attuale dittatore, Kim Jong Un, avrebbe compiuto 73 anni.

Il culto della famiglia Kim è quasi imbarazzante: i sudditi li vedono come esempi da emulare, pur sapendo che loro non potranno mai arrivare a essere vicini alla forza e all'intelligenza di questa mirabolante stirpe. La loro superiorità è irraggiungibile: e loro ne sono pienamente coscienti.

I devoti sudditi quindi lo festeggiano con spettacoli pirotecnici, mentre il pingue dittatore ne approfitta, dall'alto della sua magnanimità, e promuove 27 alti ufficiali in questa occasione.

Standing ovation. Amen.

Il culto della famiglia Kim

Joe Klamar/AFP/Getty Images
Un ritratto della famiglia Kim, circondata dall'affetto dei bambini

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More