Cina, giovane convive con un ologramma che sogna di sposare
Li27n
News

Cina, giovane convive con un ologramma che sogna di sposare

L'internatuta Li27n racconta la sua vita quotidiana al fianco della fidanzata-ologramma

Sarà per la passione che generalmente mostrano di avere per i fumetti, ma se mi avessero chiesto di indovinare la nazionalità di un ragazzo diventato famoso negli ultimi giorni perché convive con un ologramma avrei senza esitazione risposto "giapponese". E invece no, il protagonista di questa bizzarra vicenda che sta facendo il giro del mondo è un cinese. A dire il vero anche questa risposta non dovrebbe essere considerata così strana essenzialmente perché i cinesi sono famosi per i loro matrimoni tra spiriti (oggi come nel passato, non è raro scoprire famiglie intente a organizzare le nozze di un figlio o di una figlia defunta, essenzialmente per garantire loro una vita ultraterrena non da single), e perché la moda dei videogiochi ha portato tanti a considerare la vita virtuale come "più reale" della vita quotidiana. Al punto da spingere il partito a creare appositi campi di rieducazione per curare questo "problema".

L'internauta Li27n, però, è andato oltre, e ha creato un ologramma che considera da sempre la sua fidanzata. Convivono dal 2013, ma sono ora Li27n ha trovato il coraggio di far conoscere la sua amata agli amici. Naturalmente, senza uscire dal mondo virtuale di Weibo. In realtà la fidanzata di Li27n ha solo le sembianze di un ologramma, perché la sua dolce metà l'ha disegnata a mano su un foglio che, di fatto, viene photoshoppato sulle immagini, questa volta reali, che Li27n deciso di condividere in rete. Non senza aver prima aggiunto un paio di didascalie e, qualche volta, il testo di una breve conversazione con la sua bella.

Folle? Patetico? Per molti cinesi sicuramente sì, ma ce ne sono almeno altrettanti che hanno augurato a Li27n e alla sua amata bidimensionale una vita felice. Nessuno può sapere fino a quanto durerà, ma sarebbe interessante scoprire se l'idea di Li27n verrà mai imitata.

Ecco alcune delle frasi con cui il giovane cinese ha deciso di raccontare la sua storia d'amore: "Ho disegnato da solo la mia fidanzata"; "ha voluto a tutti i costi che la accompagnassi a teatro. Ecco alcuni scatti prima dell'inizio dello spettacolo"; "io e la mia ragazza abbiamo appena finito di cenare, e questa è la prima volta che ceniamo insieme. Ho voluto fotografare questo momento. E' molto dolce, non trovate?"; "siamo andati a fare una camminata. Ci siamo stancati molto, ma ci ha fatto bene"; "finalmente ci siamo presi per mano. Il mio cuore batteva così forte…"; "La mia ragazza è ubriaca. Buonanotte a tutti"; "vuole andare a studiare in Giappone. Sono molto triste. Ho le lacrime agli occhi"; "sta studiando in biblioteca"; "qui la mia ragazza sta cercando di rubarmi una penna perché ritiene passi troppo tempo a disegnare e si sente trascurata"; "ecco il suo nuovo taglio di capelli!"; "si è laureata!"; "la mia ragazza mi sta aspettando nella vasca da bagno".

 

 

I più letti

avatar-icon

Claudia Astarita

Amo l'Asia in (quasi) tutte le sue sfaccettature, ecco perché cerco di trascorrerci più tempo possibile. Dopo aver lavorato per anni come ricercatrice a New Delhi e Hong Kong, per qualche anno osserverò l'Oriente dalla quella che è considerata essere la città più vivibile del mondo: Melbourne. Insegno Culture and Business Practice in Asia ad RMIT University,  Asia and the World a The University of Melbourne e mi occupo di India per il Centro Militare di Studi Strategici di Roma. Su Twitter mi trovate a @castaritaHK, via email a astarita@graduate.hku.hk

Read More