Il ritrovamento dei resti dell'aereo Air Asia
ANSA FOTO
News

Il ritrovamento dei resti dell'aereo Air Asia

Alcuni pezzi del velivolo sono stati individuati, insieme a tre cadaveri, a sud ovest di Pangkalan, al largo dell'isola del Borneo

Un seggiolino, alcune valige, vestiti, un portellone, uno scivolo d'emergenza. Ma anche almeno tre corpi galleggianti, i primi a essere stati individuati. Sono stati ritrovati dalla squadra di soccorritori in uno spicchio di mare situato a 160 chilometri a sudovest di Pangkalan Bun, al largo dell'isola di Borneo. Appartengono tutti, c'è anche la conferma dell'Air Asia, all'Airbus A320-200 decollato da Surabaya e scomparso dai radar cinquanta minuti dopo, con 162 persone a bordo, di cui due piloti, cinque membri dell'equipaggio, 16 bambini e un neonato. E' la terza tragedia aerea che ha coinvolto velivoli malesi nel 2014.


Bambang Soelistyo, il direttore generale dell'Aviazione civile indonesiana, ha riferito anche ai giornalisti che, attraverso i sistemi di rilevamento dell'aviazione militare, sarebbe stata individuata "un'ombra" che ha la forma di un aereo, adagiata sul fondo del mare, come avevano ipotizzato i soccorritori dopo l'incidente. Nessuna delle  vittime recuperate indossava giubbotti di salvataggio. I resti dei passeggeri sono stati ritrovati a circa 10 chilometri dal luogo in cui erano state registrate le ultime comunicazioni del volo QZ8501 scomparso dai cieli.

Fonte: Agenzia indonesiana per le emergenze

Il dolore dei parenti

EPA/FULLY HANDOKO
La conferenza stampa dell'aviazione indonesiana dopo la scomparsa dell'Air Bus

I più letti

avatar-icon

username_24