Konstanttin @iStock (2017)
popular

Natale: 40 idee regalo tecnologiche per tutte le tasche

Dispositivi per la casa connessa, smartwatch, accessori per il fitness, droni e molto altro: una carrellata di proposte hi-tech da mettere sotto l’albero

Aggiornato il 24/12/2017

Natale è arrivato ed è caccia al regalo dell'ultimo minuto. Il mondo tecnologico è come sempre prodigo di consigli per chi è in vena di acquisti più o meno ricercati: dai gadget da pochi euro fino ai dispositivi più sofisticati, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Come ogni anno vi offriamo una carrellata piuttosto assortita di prodotti da mettere sotto l'albero: dispositivi mobili, accessori, auricolari, carte regalo, droni e hoverboard. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche [Scorri Avanti per continuare].

Lo spazzolino connesso

Uno spazzolino elettrico - lo dicono i dentisti - offre risultati migliori di un modello tradizionale. Ancor di più se può connettersi allo smartphone per farci sapere quali sono le zone che abbiamo pulito meglio e quelle che invece abbiamo trascurato. Sonicare DiamondClean Smart (349 euro) è lo spazzolino elettrico che si connette allo smartphone (mediante l’omonima applicazione mobile) per offire veri e propri consigli di coaching sull’igiene orale ma anche indicazioni utili per la sostituzione delle testine. Un anello luminoso all’estremità dell’impugnatura si illumina ogni qual volta viene esercitata troppa pressione sui denti.

Dimmi che canzone vuoi (ed esaudirò i tuoi desideri)

Dopo essere diventata la regina del multiroom, Sonos vuole ora rivoluzionare il modello di interazione con i suoi utenti. Da qui l’idea di One, il primo speaker della casa che è in grado di ascoltare i comandi vocali e trasformarli in azioni. Significa, per esempio, poter “chiamare” una canzone presente all’interno di uno dei vari servizi di streaming (Spotify, Deezer o Apple Music) e avviarne la riproduzione senza muove un dito. In Italia il dispositivo è già in vendita a un prezzo di 229 euro come semplice speaker connesso; le funzioni di controllo vocale verranno sbloccate nel 2018 con l’integrazione di Amazon Alexa e Google Assistant.

Non è il solito lettore di ebook

Piccolo, leggero, maneggevole, ma anche piuttosto solido e potente. Kindle Oasis 2017 è l’ultima evoluzione dell'ebook reader secondo Amazon: un dispositivo da meno di 200 grammi (194 per l’esattezza) che si tiene molto bene in mano (comodissimi i due tasti fisici per girare pagina) e con un display da 7 pollici che può essere utilizzato anche al buio grazie alla retroilluminazione. L’autonomia dichiarata è di circa 6 settimane. Il prezzo varia dai 249,99 euro della versione entry level ((Gb di memoria e solo Wi-Fi) ai 339,99 euro del top di gamma (32 Gb WiFi + 3G gratuito)

L'eleganza dell'audio

Buone cuffie con un tocco smart e un altro chic le Beoplay H5 (249 euro) di B&O Play: l’intelligenza di serie arriva dai due magneti che consentono di spegnerle e tenerle unite intorno al collo quando non servono, per non consumare la batteria; lo stile lo detta il cordino che pensiona il solito filo così propenso ad attorcigliarsi. Per il resto, audio pulito e potente, controlli intelligenti per manovrare la musica e rispondere alle chiamate senza estrarre il telefono dalla tasca, resistenza agli spruzzi e alla polvere per usarle per fare sport. La app Beoplay imposta la qualità audio in base all’attività in corso; la ricaricano avviene su una base ad hoc, un cubetto magnetico che funziona come un pratico alloggiamento per custodirle o, perché no, esibirle.

Evoluzione della specie

Da Nilox, produttore degli hoverboard più venduti in Italia, ecco la versione ripensata e aggiornata che prende a modello le linee delle auto sportive. Ecco la nuova generazione di DOC (250 euro), disponibile in nero sul sito dell’azienda, ancora più stabile e semplice da usare per neofiti o imbranati grazie a una tecnologia brevettata di auto-bilanciamento. Bonus stilistico per le ruote, con pneumatici semi tassellati che enfatizzano l’equilibrio a bordo.

L'etichetta imperdibile

Alla raffinatezza provvede la lavorazione con polvere di diamante, che rende la sua pelle ancora più pregiata. Il senso pratico lo firma la tecnologia radio di bordo, che consente di geolocalizzarla tramite un’intuitiva applicazione da scaricare sul cellulare. Così questa etichetta evoluta firmata dalla maison francese S.T. Dupont – il Tracker tag della Linea D (95 euro) – permette di rintracciare e ritrovare in pochi attimi il portafogli in cui è inserita, la valigia o la borsa a cui viene agganciata. Diventando il regalo perfetto per ansiosi e sbadati che conservano almeno il buon senso dell’eleganza.

L'essenza del caffè

Peso ridotto, appena 2,3 chilogrammi, linee compatte che permettono di piazzarla ovunque o, magari, portarla con sé in vacanza, per esempio nella casa di montagna. Eppure, Essenza Mini di Nespresso (99 euro) è l’opposto di un compromesso: assicura la solita qualità delle sorelle maggiori, si riscalda velocemente, prepara un espresso o un caffè lungo, entra prima in modalità risparmio energetico e poi si spegne da sola dopo alcuni minuti per non sprecare corrente. Cinque le varianti cromatiche, incluso un rosso perfettamente natalizio.

Orologi smart e leggeri

Arrivano in Italia i TicWatch con l'ultima versione di Android Wear. Si tratta probabilmente degli orologi connessi dal miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, visto che si va dai 189 euro dello Sport ai 149 di Express, identici sotto la scocca ma diversi solo per cinturini (sempre intercambiabili ma proprietari sul primo, standard sul secondo) e qualche dettaglio sul quadrante.

Hanno il sensore di battito cardiaco, l'antenna Wi-Fi e il Bluetooth, così da collegarsi al PlayStore e scaricare app senza nemmeno avere lo smartphone con sé (serve la connessione wireless ovviamente). Il regalo perfetto per chi vorrebbe uno smartwatch ma senza spendere una fortuna. Funzionano sia con Android che iPhone e si comprano dal sito ufficiale di TicWatch.

Per i nostalgici della Polaroid

La Polaroid è tornata e no, questa volta non si tratta di una semplice operazione di marketing. Dietro la nuova One Step 2 (199,99 euro), c’è di mezzo la rinascita a tutto tondo del marchio statunitense che ha fatto la storia dell’istantanea. Concepita con lo stesso semplice sistema punta-e-scatta del modello originale degli anni ‘70, questa riedizione della OneStep è dotata di flash integrato, batteria ricaricabile (attraverso caricatore e cavo USB integrati) e timer per autoscatto. A parte possono essere acquistate le nuove pellicole (formato originale, a colori, in bianco e nero o con una nuova gamma di edizioni speciali) con prezzi a partire da 15,99 euro (pacco da 8 pellicole).

[Per saperne di più]

Un albero in remoto

Su Treedom.net si sceglie l'albero preferito e lo si "regala" a chi si vuole. In che senso? Ogni albero regalato viene piantato realmente in un paese nel mondo, geolocalizzato e fotografato passo dopo passo con le cure di un contadino specializzato. La Limited Edition di questo Natale è composta da quattro alberi (Arancio, Cacao, Caffè e Moringa), ognuno dei quali possiede un significato speciale. Il prezzo parte da 9,90 euro.

Lo smartwatch alla moda

Fossil Q è un orologio connesso pensato per l'uomo, dal design classico e allo stesso tempo intrigante. Compatibile sia con gli smartphone iOS che Android, ha il sistema operativo Android Wear 2.0, ed è dotato di una cassa in acciaio da 44 mm e display touchscreen. L’autonomia arriva circa a 24 ore (nella media del settore), anche con modalità always on attiva e tutte le notifiche attivate. A corredo ci sono una serie di cinturini, da quelli più sportivi agli eleganti. Il prezzo è di circa 299 euro.

Il calendario dell’avvento per chi ama la birra (e la tecnologia)

Hopt ha realizzato un calendario dell’avvento davvero singolare: si chiama Beery Christmas (69 euro) ed è - nella forma e nella sostanza - il primo calendario natalizio dedicato agli amanti della birra artigianale. In pratica: ognuna delle 24 caselle del calendario contiene una birra artigianale proveniente dai 29 birrifici internazionali che hanno aderito all’iniziativa. Scansionando un tag NFC contenuto sulla parte superiore del box è possibile avere la descrizione completa della birra del giorno (con i dettagli su ingredienti, temperatura di servizio e cibi da abbinare) direttamente dal proprio smartphone o tablet.

L'allenatore da polso

Fitbit Ionic (350 euro) è l’ultima evoluzione dei celebri braccialetti per il fitness. Dà consigli personalizzati durante l’allenamento, aiutando a rimanere in forma anche durante gli stravizi delle festività natalizie. Registra movimenti, calorie bruciate, battito cardiaco e qualità del sonno e ha una memoria interna che ospita 300 canzoni, consentendo di uscire di casa per una corsa senza dover portare con sé lo smartphone. Dispositivo, peraltro, con cui dialoga a meraviglia, mostrando chiamate in entrata e notifiche di mail, WhatsApp e dintorni su un ampio display touch a colori. La batteria dura fino a 4 giorni. Per rendere più completa l’esperienza, si possono abbinare gli auricolari senza fili Fitbit Flyer (130 euro), che resistono al sudore e fanno da sottofondo a ogni sessione in palestra o all’aria aperta.

Spazzino instancabile

Più che un robottino per le pulizie domestiche, Botvac D5 Connected di Neato (650 euro) è un gladiatore dell’igiene. Abbina a una spazzola per l’aspirazione un sistema di filtraggio dell’aria, diventando il migliore amico di chi soffre di allergie o convive con animali domestici. La batteria gli consente di lavorare senza fermarsi per 120 minuti, quando è a corto di autonomia torna da solo alla base per ricaricarsi, poi riprende il lavoro dal punto esatto in cui lo aveva interrotto. Si comanda da un’applicazione che dà modo di localizzarlo in una stanza o di indicargli punti particolarmente sporchi in cui è opportuno ripassare, oltre a fornirgli istruzioni su interventi giornalieri o settimanali. Lasciandogli interamente il compito di ripulire i pavimenti di casa.

Eleganza smart per "lei"

Lo smartwatch ibrido Skagen Signatur T-Bar, disponibile in quattro colorazioni con bracciale in maglia mesh nella tonalità acciaio o rosa, è caratterizzato da una cassa compatta e prettamente femminile. Si gestisce con l'app omonima, compatibile con dispositivi iOS e Android, che vanta funzionalità diverse tra cui: notifiche discrete per chiamate, messaggi ed e-mail; monitoraggio obiettivi, sonno e attività per poter tenere sempre sotto controllo i cicli di riposo, i passi effettuati e altro ancora; controllo remoto dello smartphone, che lascia le mani libere (è possibile far squillare il cellulare, gestire la musica o scattare una foto con la semplice pressione di un pulsante). Costa 219 euro.

La stiratura cambia verso

Quello che a prima vista sembrerebbe un normale appendino, è in realtà un vero proprio sistema di stiratura in verticale. SteamOne (prezzo da 299 euro) è un potente generatore di vapore su ruote, dotato di un’asta telescopica per appendere i vestiti durante la stiratura. A differenza del ferro a vapore tradizionale, questo dispositivo è concepito per rimuovere tutte le pieghe ma senza bruciare le fibre, naturali e sintetiche. Il getto di vapore a 98°, inoltre, ha un’azione sterilizzante sui capi che devono essere semplicemente rinfrescati dopo un breve utilizzo.

Per chi ama le piante (ma non ha il pollice verde)

Parrot Pot (79,90 euro) è il vaso wireless intelligente per uso interno o esterno che si prende cura delle piante in modo pressoché automatico. Grazie a quattro sensori, Parrot Pot misura in tempo reale i dati essenziali alla buona salute della pianta (compresi umidità del terreno, fertilizzante, temperatura ambientale e intensità della luce) e provvede a inaffiarla di conseguenza grazie a un sistema di irrigazione sincronizzato. Al padrone di casa non resterà che rabboccare di tanto in tanto il serbatoio d’acqua integrato.

[Per saperne di più]

Che luce fu

La luce artificiale è una presenza costante nelle nostre giornate, specie in una stagione in cui il sole si fa vedere molto meno. Lo «Starter kit E27 – Hue white ambiance» di Philips (150 euro), la rende un’inattesa alleata del buonumore, un autentico strumento di benessere: al mattino ne fa aumentare in modo graduale l’intensità, riproducendo l’effetto dell’alba, elidendo il trauma della sveglia; di sera, emana toni caldi che preparano al sonno. Nel mezzo, si può impostare la tipologia d'illuminazione preferita per facilitare la concentrazione, avere più energia (magari per allenarsi) o semplicemente per fare una pausa e rilassarsi. Una terapia visiva, ecco. Nel kit c’è tutto l’occorrente per realizzarla a domicilio: tre lampadine, un interruttore, una scatoletta da collegare al Wi-Fi domestico. Il lasciapassare per personalizzare impostazioni ed esperienza da un’intuitiva applicazione sullo smartphone.

Turbo-console

Xbox One X di Microsoft (499 euro) sfoggia i muscoli presentandosi come la macchina da gioco più potente al mondo (per tutti i dettagli, cliccare qui). A livello di prestazioni, siamo nell’ordine del 40 per cento in più rispetto a qualsiasi altra console, come sbandiera con fierezza la casa di Redmond. Che tra la sublime qualità video del 4K e un catalogo di titoli robustissimo, promette di soddisfare i desideri di qualsiasi appassionato. Di più: chi ancora non possiede un televisore di ultima generazione, sentirà comunque la differenza nel caricamento e nella fluidità delle immagini. Sia che stia sfrecciando sui bolidi di Forza Motorsport 7, sia che stia sfidando avversari dall’altra parte del mondo a un match su Fifa 18 mai tanto coinvolgente.

Il Mario dei primati

Super Mario Odyssey per la console Switch (60 euro) ha guadagnato un record: è stato il titolo Nintendo venduto più velocemente in Europa da sempre. Difficile stupirsi, perché questo capitolo non è l’ennesima riedizione delle avventure di uno dei personaggi più amati della storia dei videogiochi, ma un’avventura in 3D nuova di zecca, con abilità inedite per i protagonisti e sorprese tutte da scoprire. Sullo sfondo, luoghi esotici e scenari cittadini, che rendono l’esperienza complessiva, a casa o in movimento (potere ibrido della Switch), ancora più ipnotica. Divertendo vecchi e nuovi fan dell’idraulico baffuto.

Ovunque musica

Ultimate Ears ha avuto l’abilità di trasformare un oggetto d’uso comune in un elemento di stile, un oggetto di design desiderabile e riconoscibile. Un’evoluzione dei suoi iconici diffusori è il Megaboom (310 euro). Che, come prima virtù, punta su un suono potente in grado di diffondersi a 360 gradi prelevando musica via Bluetooth da qualsiasi dispositivo. Come look, ricorda la linea di famiglia, mantiene i grandi pulsanti «+» e «-» per il controllo del volume. Alto poco più di 22 centimetri e largo nemmeno nove, non arriva a un chilo e si può portare ovunque, complice anche un’autonomia della batteria fino a 20 ore. Si ricarica completamente in due ore e mezza, se si bagna non succede niente: resiste ad acqua, urti e sporco.

Un Armani al polso

Il nuovo Emporio Armani Connected combina l’indistinguibile design del marchio con i vantaggi della più moderna tecnologia wearable. Gli utenti sono sempre aggiornati tramite visualizzazione di messaggi e notifiche direttamente sull’orologio, senza trascurare stile ed eleganza grazie alla personalizzazione del display e ai cinturini intercambiabili per un perfetto abbinamento al look desiderato. Non a caso la scelta del suo testimonial è ricaduta sul cantante Shawn Mendes, un'icona moderna che incarna la volontà di vestire oggetti di stile e tendenza. Costa 420 euro.

Carichi in viaggio

Il telefonino, magari uno secondo smartphone, poi il tablet, la console portatile, il diffusore. I dispositivi in borsa o in valigia si moltiplicano, l’eventualità di rimanere a secco d’energia anche. Gli Slim Power Bank di Varta (da 30 euro), sono sottili, belli da vedere e molto utili. Ci sono da tre tagli: da 6.000 mAh fino a 18 mila, per esagerare e placare qualsiasi tipo di ansia. Il più generoso d’energia, infatti, è in grado di caricare fino a tre tablet o sette smartphone prima di esaurirsi. E oltre alla porta microUsb, ha anche quella di tipo C presente sui dispositivi di ultima generazione, combinando potenza e versatilità.

Smartphone-comando

Il telecomando che apre la saracinesca del garage o sblocca il cancello di casa è il classico oggetto che non si trova quando serve, può rompersi o scaricarsi creando non pochi disagi. Solo di 1Control (99 euro) lo manda in pensione trasferendo il suo compito al dispositivo che non perdiamo mai di vista: lo smartphone. Peraltro, lo fa in modo intelligente: dopo averlo attivato rapidamente, senza alcuna installazione (con pochi passaggi si duplica sul telefono l’impulso del vecchio telecomando), l’incarico passa a una app. Che si attiva da sola quando siamo nei paraggi dell’abitazione, mandando una notifica con la quale ci chiede se vogliamo entrare o meno. Il software gestisce fino a quattro diverse aperture e dieci smartphone, così tutti i membri della famiglia possono approfittarne.

Il vero cinema in casa

Non è un regalo per tutti il proiettore VPL-VW260ES di Sony (4.270 euro più iva), anzi, si tratta di un oggetto del desiderio di classe super premium. Che però realizza, in pieno, il sogno di avere una sala cinematografica degna di questo nome tra le mura domestiche. Lo fa senza compromessi, con lo stato dell’arte della tecnologia disponibile al momento: qualità 4K (4096x2160), un’immagine di quattro volte superiore al Full Hd; una luminosità intensa, notevole, per godersi una film o una partita anche tenendo le luci accese. Disponibile in nero e bianco, ha dimensioni compatte e si installa con estrema semplicità.

Le cuffie "invisibili" per iPhone

AirPods (179 euro) sono i nuovi auricolari wireless di Apple per chi fa sport e - più in generale - per tutti coloro che vogliono liberarsi dal vincolo dei fili. Una volta estratte dalla custodia, le cuffie si abbinano automaticamente a tutti i modelli di iPhone (dal 5 in avanti) o a qualsiasi altro dispositivo Apple registrato su iCloud (compreso Apple Watch) attraverso un semplice tap. Con un secondo tocco sul padiglione, invece, è possibile chiamare in causa Siri per interagire vocalmente con il dispositivo. L’autonomia stimata è di circa 5 ore di ascolto con una carica completa.  

Per non perdere la valigia

Samsonite Track & Go è la nuova soluzione per il viaggiatore che vuole sempre sapere dov’è il proprio bagaglio. Merito di un beacon, un piccolo dispositivo incorporato nella valigia, in grado di comunicare con il cellulare in un raggio di 70 metri. Per rin il bagaglio è sufficiente aprire l’apposita applicazione mobile (Travlr by Samsonite) e geolocalizzarlo. In caso di smarrimento, il proprietario può contrassegnare la valigia come “persa” e chiedere il supporto a tutta la comunità Samsonite dotata della stessa app.

Per guidare il droide ci vuole polso

Sphero BB-8, il piccolo drone che riproduce il droide della saga di Star Wars: Il risveglio della Forza, è ora disponibile in una nuova versione completamente controllabile con le mani. Merito di un apposito braccialetto (Force Band, già incluso in confezione) grazie al quale il robottino sferico può percepire le gesture del “padrone”, trasformandole in azioni. Dallo stesso bracciale smart è possibile inoltre interagire vocalmente con il robottino. Costa poco più di 200 euro.

Il power bank che sta nel portafogli

Di caricatori d'emergenza ce ne sono a bizzeffe, in pochi però riescono a coniugare capacità e ingombri. Quello proposto da Leitz Complete (prezzo 47 euro circa), ha le dimensioni di una carta di credito e garantisce una ricarica pari a circa il 50% di una batteria di media capacità (1.350 mAh). Già integrato un indicatore di stato a LED e un cavo Lightning per il collegamento ad iPhone e altri dispositivi iOS.

La corda che parla con lo smartphone

Uno dei giochi più antichi del mondo rivisitato in salsa moderna. SportJump (prezzo 39,99 euro) è la corda connessa che dialoga con lo smartphone attraverso un'apposita app scaricabile su smartphone e tablet Android o iOS. Basta un normale colegamento Bluetooth per abilitare il trasferimento delle informazioni chiave: velocità media, calorie bruciate, durata delle attività, e - ovviamente - numeo di salti.

Il cavetto che "ruba" la carica al vicino

PowerMe è un cavetto che consente il trasferimento automatico di energia da un dispositivo all'altro: basta inserire il primo dei due spinotti nello smartphone più carico e il secondo in quello rimasto "a terra" per avviare il passaggio diretto della carica. Un regalo pratico ed economico che potrebbe rivelarsi utile per tutti coloro che si ritrovano spesso con lo smartphone in riserva.

Musica a sbafo da qualsiasi dispositivo

È il classico regalo con cui è difficile sbagliare. La musica, in fondo, piace a tutti, soprattutto quando si può scegliere fra un catalogo di 30 milioni di brani accessibili da qualsiasi dispositivo, smartphone compreso. Miracoli dello streaming musicale, il sistema che consente di avere tutta la musica del mondo dentro il taschino pagando un tot al mese. L’offerta natalizia di Spotify si compone di una serie di gift card di tagli variabili: si va dai 9,99 euro per un mese ai 119,88 euro per un anno. Maggiori dettagli sono sul sito del servizio.

La smart TV vuole un telecomando intelligente

Le applicazioni per le smart tv saranno pure entusiasmanti, ma sono spesso difficili, se non impossibili, da navigare mediante telecomandi tradizionali. Per risolvere il problema alla radice, Hamlet ha pensato bene di creare un controller evoluto con tanto di mini tastiera Qwerty al suo interno. Si chiama Air Mouse per Smart TV 3 in 1 (prezzo 49,90 euro), si abbina al televisore (ma anche a videoproiettori, computer, tablet PC e smartphone) tramite un piccolo ricevitore USB in dotazione e opera con un raggio d'azione fino a 10 metri.

Non è la solita foto

Una foto può colpire dritto al cuore, specie se viene stamapata con tutti i crismi. Da qui l'idea di Johannes Printing Memories: un servizio Web per creare stampe di qualità su carte pregiate (lucide, patinate, gommate, metallizzate, effetto seta o goffrate). Per creare o regalare una composizione, è sufficiente puntare al sito dell'applicazione caricare le immagini da stampare (si possono anche caricare da Facebook o Instagram), scegliere la carta e il formato e "lanciare" la stampa. In meno di 48 ore, assicurano i creatori dell'iniziativa, le foto o i composite arriveranno a casa in un packaging personalizzato. I prezzi vanno da un minimo di 8 euro per le foto in formato quadrato (7x7 cm) a un massimo di 15 euro per i mini-book.

Che aria tira in casa?

La si potrebbe considerare una sorta di centralina di monitoraggio ambientale in miniatura in grado di monitorare la qualità dell’aria di casa in tutte le sue componenti: temperatura, ma anche umidità, CO2 e rumore. Netatmo Healthy Home Coach (99 euro il prezzo suggerito) è un dispositivo super compatto che, attraverso un normale collegamento al WiFi di casa, è in grado di monitorare i dati ambientali di casa e di trametterne i risultati su uno smartphone o un tablet. Qualora uno di questi fattori superasse la soglia raccomandata scatta la notifica diretta sul dispositivo del padrone di casa.

Qualcosa di più di un microonde

Candy Cook-in-app (a partire da 99 euro) è il forno a microonde che strizza l’occhio a tutti gli amanti della cucina hi-tech. Oltre alle classiche funzioni da “scalda-vivande”, il nuovo forno del gruppo Candy Hoover è infatti pensato per interfacciarsi con Candy Simply-Fi, un’applicazione mobile disponibile per iPhone e telefonini Android ricca di suggerimenti e ricette. Previste - tra le altre - una funzione per la cucina leggera (cook light), e una per gli alimenti destinati ai bambini (baby food) con programmi pre-impostati per preparare omogeneizzati e brodi, riscaldare il latte e sterilizzare biberon o ciucci.

Per sorvegliare casa (dentro e fuori) senza fili

Il mercato straborda di soluzioni per la videosorveglianza domestica, poche però possono vantare lo stesso livello di praticità di Netgear Arlo Pro (da 349 euro), una videocamera wireless grandangolare di dimensioni molto contenute che può essere piazzata sia in casa che fuori grazie a un sistema di alimentazione che funzione sia a filo che a batteria. La soluzione, nella sua versione base, si compone da una base da attaccare al router casalingo con tanto di sirena antifurto e audio a due vie per ascoltare ed eventualmente interagire da remoto. La presenza di una tecnologia a infrarossi consente la visione notturna con un angolo massimo di 130° e fino a 7 metri di distanza.

Il drone per… iniziare a volare

Ecco un modo semplice e tutto sommato economico per cominciare a prendere confidenza con i droni. Si chiama Parrot Mambo FPV (179,90 euro) ed è un quadricottero volante che si pilota attraverso il controller in dotazione o tramite un’applicazione scaricabile su dispositivi iOS e Android. Il mezzo può volare fino a 100 metri di distanza dal "padrone" per 10 minuti ininterrotti (dopodiché bisogna provvedere a sostituire o ricaricare la batteria). Nella confezione c'è anche una telecamera HD e un visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 per la guida in soggettiva.

Per gli amanti del tabacco (allo stato puro)

Non è una sigaretta. E nemmeno una sigaretta elettronica. iQOS (circa 70 euro) è un dispositivo hi-tech progettato per scaldare il tabacco, ma senza bruciarlo. L’obiettivo, spiegano gli ideatori del prodotto, è garantire un’esperienza più pulita senza tutti gli inconvenienti del processo di combustione (cenere, fumo, odori). Il kit si compone da un dispositivo principale a batteria - da alimentare attraverso gli appositi stick di tabacco - un caricatore, una custodia e alcuni accessori per la pulizia.

Ti potrebbe piacere anche