La compagna di Mick Jagger, L’Wren Scott, è stata trovata morta nel suo appartamento di Eleventh Avenue a New York.
Secondo le prime ricostruzioni la donna si sarebbe impiccata con una sciarpa. La tragica scoperta è stata fatta dalla sua personal assistant. Al momento non sono stati rinvenuti messaggi. Pare che gli affari della sua maison non fossero floridi a causa dei troppi debiti.
“Sono distrutto” ha dichiarato Jagger che ieri era atterrato a Perth in Australia per una serie di concerti con i Rolling Stones. Lo show previsto a Perth per mercoledì prossimo è stato annullato.
Sul suo profilo Facebook, Jagger ha postato un messaggio carico di dolore: “Abbiamo trascorso anni meravigliosi insieme e avevamo fatto grandi progetti. Il suo era un talento apprezzato da tutti. Mi hanno commosso i tanti messaggi di affetto nei suoi confronti e anche nei miei. Non la dimenticherò mai”
Il cantante e la Scott stavano insieme da tredici anni. Si erano conosciuti sul set di un documentario curato da Martin Scorsese e dedicato ai Rolling Stones.
La Scott, 47 anni, era un’ex modella e fashion designer americana (Michelle Obama apprezzava molto le sue creazioni). La sua carriera da modella era iniziata grazie al fotografo Bruce Weber che l’aveva notata ad un evento Calvin Klein.