Home » Lifestyle » Moda » Nel guardaroba di «Emily in Paris»

Nel guardaroba di «Emily in Paris»

Nel guardaroba di «Emily in Paris»

La moda è assoluta protagonista della serie Netflix, con oltre 25.000 capi dei più grandi nomi del lusso e di maison emergenti.

Emily in Paris — la serie di successo che vede come protagonista Lily Collins — è tornata su Netflix con la sua quarta stagione. E se la vita sentimentale di Emily sembra essere ancora una volta al centro della trama dei nuovi episodi, sono tanti i brand di moda che rubano la scena ad Alfie e Gabriel.

La costumista Marylin Fitoussi ha definito la nuova Emily come «romantica, audace e inaspettata», sottolineando come il guardaroba per la quarta stagione sia il più ricco di sempre, con oltre 25.000 pezzi (2.500 calzature, di cui 150 paia di Louboutin, 3.000 gioielli e 350 borse di lusso). «Questa stagione è la rivincita dello stile» ha proseguito Fitoussi. «Quest’anno abbiamo reso il suo personaggio molto interessante, perché c’è questo mix and match di eclettismo, audacia e pensiero fuori dagli schemi, combinato con qualcosa di più sexy, ma sempre minimalista».

Tra omaggi a My Fair Lady (Audrey Hepburn rappresenta una delle maggiori ispirazioni per i look di Emily), Beetlejuice e all’iconico tutù indossato da Carrie Bradshaw nella sigla di Sex and the City, la moda di Emily in Paris è al centro della scena.

Tanti i brand sullo schermo, da Miu Miu, Germanier, Balmain, Jacquemus, Schiaparelli, Vaillant e Coperni passando per brand emergenti come Kate Barton, Magda Butrym, Pushbutton e Sixdo. «Sono il mio primo e unico spettatore, non voglio annoiarmi» ha dichiarato la costumista, in merito alla decisione di utilizzare brand di lusso nella serie. «voglio vedere abiti e accessori che mi facciano sognare, anche se inaccessibili. Sì, è vero che Emily non può permettersi tutti gli abiti proposti nello show, è ovvio. E no, il suo appartamento non può contenere tutti quegli abiti. E questa la magia dell’intrattenimento, baby!».

Per celebrare l’uscita della quarta stagione, Vestiaire Collective — la piattaforma globale leader nel settore della moda di lusso second hand, protagonista del primo episodio — ha deciso di proporre sulla sua piattaforma una selezione esclusiva ispirata allo spirito giovane, divertente e alla moda della serie, con pezzi che permettono di dare vita ai personaggi di Emily, Mindy e Camille.

Tre donne incredibilmente diverse tra loro che incarnano stili diversi. Se il guardaroba di Emily è infatti un tributo ai classici look francesi ma con un tocco moderno e americano (per esempio nell’abbinamento di blazer sartoriali ad abiti chic dallo stile vivace, giocoso, giovanile ed estremamente femminile), Mindy incarna uno stile più audace e divertente, fatto di paillettes, stampe vivaci e capi sexy e originali. Infine, Camille rappresenta l’ideale di «parigina chic» con completi eleganti e sofisticati che guardando ai marchi francesi emergenti e di maggior tendenza.

Nel guardaroba di «Emily in Paris»
Nel guardaroba di «Emily in Paris»
Nel guardaroba di «Emily in Paris»
Nel guardaroba di «Emily in Paris»
Nel guardaroba di «Emily in Paris»
© Riproduzione Riservata