Una settimana ricca di eventi, con 57 sfilate fisiche e otto digitali, 75 presentazioni e 33 eventi. La Milano Fashion Week parte oggi e si prepara a celebrare alcuni importanti anniversari, a partire dai 50 anni di Iceberg — che celebrerà con una sfilata co-ed interpretata dal direttore creativo James Long e un party — e Laura Biagiotti.
Tanti i nomi presenti per la prima volta in calendario, da Susan Fang (supported by Dolce&Gabbana) a Federico Cina (supportato dal Camera Moda Fashion Trust), da Chiccomao a Phan Dang Hoang. Anche le presentazioni si arricchiscono con brand come Maccapani, Max&Co with Lorenzo Posocco, MSGM, Testori e Tom Ford.
«Il calendario della Milano Fashion Week risponde con la creatività e il pragmatismo al momento storico che stiamo vivendo, il nostro è un sistema d’eccellenza con profonde radici nella tradizione e una vitale tensione verso l’innovazione» ha raccontato Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
«Il pubblico internazionale, che segue sempre con attenzione e passione la manifestazione, troverà i grandi nomi della moda italiana, numerosi nuovi brand per la prima volta in calendario, e tante presentazioni all’interno del Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana, che prosegue il percorso di collaborazione con istituzioni e realtà internazionali, ribadendo il ruolo attrattivo di Milano come capitale della moda».