Ragazzi, ci si vede a Palm Beach
(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)
Collezioni

Ragazzi, ci si vede a Palm Beach

Dean e Dan Caten duo alla guida creativa di DSquared2 immaginano per il 2024 un'estate bollente. E non solo per le alte temperature

Immaginatevi una terrazza californiana, vista mare, circondata da grattacieli e palme che quasi si toccano, tra cuscini rosa, piante e numerosi drink, sdraiata al sole c'è lei, la bellissima Esther Cañadas. Mentre all'interno della magnifica villa, nella camera da letto, per la precisione, si sta girando un film per la regia di Rocco Siffedri. Gli attori protagonisti il rapper Yung Beef e l'attrice italo americana Julia Fox.

Benvenuti nel bombastico mondo di Dean e Dan Caten, i gemelli che da diversi anni disegnano le collezioni DSquared2.

«Abbiamo immaginato l'incontro tra il mondo borghese dei country club con quello del cinema per adulti cercando di costruire un guardaroba da uomo e da donna (la collezione presentata a Milano durante la Fashion week per la primavere estate 2024 è una co-edizione) che mescolasse questi due stili, un mix di essential preppy e di dettagli un po' più hard».

Sfilano quindi ragazze con le polo tipiche del tennis abbinate a jeans con la vita bassa e una zip sul retro che fa intravedere il tanga e modelli in shorts e giacca doppiopetto.

Camicia a righe, calze con i rombi, catene, perle, canottiere a profusione, mini abiti impalpabili, perline, borchie e perfino il famoso «tongue» dei Rolling Stones: tutto in uno stesso calderone che dovrebbe rappresentare lo stile DSquared2 opulento, funny, sexy, irriverente.

Insomma ogni aggettivo è lecito tranne «elegante».

I più letti

avatar-icon

Antonella Matarrese