La nuove tote bag di Gucci e Comme des Garçons
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La nuove tote bag di Gucci e Comme des Garçons

Il nuovo capitolo della partnership tra le due maison pone l'accento sulla contaminazione creativa, rappresentando al tempo stesso l'estetica distintiva dei due brand all'insegna del desiderio di sperimentare visione innovative

La moda delle collaborazioni continua. Mentre Tiffany - dopo l'acquisizione da parte del gruppo LVMH - ha annunciato una partnership con il brand culto di streetstyle Supreme, il gruppo Kering non sta a guardare e presenta l'ultimo frutto della collaborazione tra Gucci e Comme des Garçons.

La tote bag in edizione limitata pone l'accento sulla contaminazione creativa e rappresenta perfettamente l'estetica distintiva dei due brand all'insegna del desiderio di sperimentare visione innovative. La borsa sarà disponibile in un numero limitato sulla neo nata piattaforma di Gucci, Vault, oltre che in alcuni negozi CDG in giro per il mondo e negli eclettici Dover Street Market situati a Ginza, Londra, New York, Los Angeles, Beijin e Singapore.

Una tote bag davvero innovativa, a partire dalla scatola in cui viene proposta - avvolta in carta velina verde - con il logo Comme des Garçons in bianco e il logo Gucci in nero. La borsa propone il classico stile delle shopper CDG personalizzato con il caratteristico nastro web verticale verde-rosso-verde della maison fiorentina. Il "guscio" estero - trasparente - assume una nuova dimensione adattandosi all'interno, in carta marrone naturale e con motivo floreale stampato per i primi due modelli, e qui proposto in nero, a chiudere il cerchio di questo processo sperimentale.

Il logo Comme des Garçons, stampato in bianco, risalta sulla superficie nera interrotta solo dal nastro Web di Gucci che corre verticalmente sul pannello frontale. Il nastro è fissato solo nella parte superiore e inferiore della borsa, dando l'impressione di un elemento decorativo artigianale. Questo dettaglio di grande effetto, che richiama la storia equestre di Gucci, si contrappone perfettamente all'aspetto contemporaneo e minimalista della shopper.

Prodotta in Giappone, la nuova tote è una borsa di carattere per tutti i giorni, che combina efficacemente design industriale "pulito" e una decorazione poetica.

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Mariella Baroli