L'Oktoberfest "trasloca" a Genova
Philipp Guelland/Getty Images
Lifestyle

L'Oktoberfest "trasloca" a Genova

Nel capoluogo ligure l'unico Oktoberfest riconosciuto fuori dalla Germania

E' il sogno di molti: partecipare all'Oktoberfest, la festa della birra, ma anche dei wurstel e del cibo bavarese in genere. Ma se non tutti possono permettersi di andare fino a Monaco, a Genova si può trovare l'unica manifestazione ufficialmente riconosciutadalle autorità tedesche, fuori dalla Germania. Una vera occasione da non perdere per chi ama la birra, ma anche i taglieri di salumi, i bratwurts, i crauti, le sacher e gli strudel, senza dimenticare il Brezel o lo stinco di maiale, il tutto accompagnato da musica ed eventi per grandi e piccoli, cani compresi.

Philipp Guelland/Getty Images
Dopo il tradizionale "o’zapft is”, ovvero il rito di apertura del primo fusto di birra dell’Oktoberfest da parte del console di Germania, Alberto Marsano, la kermesse è entrata nel vivo per proseguire fino al 25 ottobre

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More