Home » Live » «La velocità sulla fine guerra dipende da sostegno globale a Kiev»

«La velocità sulla fine guerra dipende da sostegno globale a Kiev»

«La velocità sulla fine guerra dipende da sostegno globale a Kiev»

Zelensky torna a parlare in un videomessaggio su Twitter: “Facciamo il possibile per assicurare che questo supporto sia il più possibile intenso e significativo”

Il presidente ucraino torna a parlare di guerra e pace in un messaggio su Twitter: “La velocità della fine della guerra dipende direttamente dal sostegno globale all’Ucraina, facciamo il possibile per assicurare che questo supporto sia il più possibile intenso e significativo”.

Nelle ultime settimane sono stati molteplici i capi di stato incontrati da Volodymy Zelensky. Solo negli ultimi 15 giorni, Zelensky ha sottolineato di aver visto i leader di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Turchia, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Bulgaria, Lituania, Svezia, Portogallo, Spagna, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Guinea-Bissau e Corea del Sud. A ciò si aggiungono incontri con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, il presidente del Consiglio Ue Charles Michel, la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen e il patriarca ecumenico Bartolomeo.

© Riproduzione Riservata