Landini cgil
(Ansa)
Live

Cgil e Uil confermano lo sciopero di venerdì ma ridotto. Per i trasporti sarà di 4 ore

Salvini: «Ha vinto il buon senso»

«C'è una ragione in più per confermare le mobilitazioni e gli scioperi. Contemporaneamente siccome siamo persone responsabili e facciamo i conti" con la precettazione, "ne prendiamo atto e lo sciopero nel settore dei trasporti sarà dalle 9 alle 13", lo ha affermato alla stampa il segretario della Cgil, Maurizio Landini in merito allo sciopero generale programmato per dopodomani.

«Così "tuteliamo i lavoratori", altrimenti esposti a "sanzioni economiche e penali". "Non abbiamo intenzione di fermarci", visto che ci sono tanti tempi aperti, "riforma fiscale, riforma delle pensioni, sanità, salari e rinnovo dei contratti. La nostra non è una mobilitazione semplicemente di protesta, ma sostiene un processo di trasformazione del Paese. E' il momento di scendere in piazza: la maggioranza di questo Paese, delle persone che tengono in piedi il Paese pagando le tasse ha il diritto di essere ascoltata», ha proseguito Landini. «Stanno mettendo in discussione i diritti previsti dalla Costituzione dei lavoratori».

Di questo passo indietro è soddisfatto il MInistro dei Trasporti, MAtteo Salvini, pronto a precettare i lavoratori: «Ha vinto il buon senso».

I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio