Il limite valicabile: i Uochi Toki presentano il loro decimo album
In vendita il doppio cd con 22 nuove tracce. Il primo estratto è il video "Voglio sentire le urla del re". Il 18 marzo al via il tour, ecco tutte le date
22 tracce lunghe dieci minuti ciascuna e un nuovo tour in partenza da Pesaro il 18 marzo. Ci vuole entusiasmo e passione per “Il Limite Valicabile”, decimo album degli Uochi Toki, un doppio cd che si compone di due lavori distinti per titolo, approccio e contenuti: “Un Disco Rap” e “La Fine Dell'Era Della Comunicazione”, in vendita dal 10 marzo 2015. La band originaria di Rimini ha scelto il formato doppio offrendo due diverse esperienze di ascolto: una orizzontale, comunicativa e a suo modo ludica in “Un Disco Rap” e una verticale, percettiva e oscura in “La Fine Dell'Era Della Comunicazione”.
Il duo composto da Matteo "Napo" Palma e da Riccardo "Rico" Gamondi torna dopo l'album "Cystema Solari" del 2014: “Intendiamo il disco doppio come un'opera completa che renda l'idea di viaggi sempre più estesi sulla superficie, sempre più nel profondo nella crosta terrestre, sempre più lontani nella galassia. Questo doppio disco è la nostra spedizione al Polo Sud verso le Montagne Della Follia, quando fino a poco prima si trattava di semplice alpinismo: conviene fare provviste, coprirsi bene e risparmiare il fiato prima di imbarcarsi, c'è la possibilità di non tornare.”
Le date del tour:
18 marzo: Pesaro @ Dalla Cira
19 marzo: Milano @ Magnolia
28 marzo: Ancona @ La Cupa
11 aprile: Napoli @ Cellar Theory
17 aprile: Roma @ Acrobax
18 aprile: Savona @ Raindogs
23 aprile: Bolzano @ Sudwerk
24 aprile: Arona @ NO Wood
25 aprile: Torino @ Blah Blah
16 maggio: Siena @ Corte dei miracoli