Ligabue in concerto
Roberto Panucci
Ligabue in concerto
Musica

Record Ligabue a Campovolo: già 80mila biglietti venduti

Continua l'attesa per il maxi-concerto del rocker di Correggio in programma per il 19 settembre. E intanto l'album "Giro del mondo" è certificato "Platino"

I numeri del concerto

La locandina del concerto-evento La locandina del concerto-evento Ufficio Stampa

Lo aveva annunciato qualche settimana fa in un incontro con la stampa: quello a Campovolo del prossimo settembre non sarà un semplice ritorno in un luogo a lui caro. Sarà una festa vera e propria. E non a caso lo stesso Ligabue ha affermato che si tratterà del concerto più lungo della sua carriera. "Campovolo - La Festa 2015" è partito veramente al massimo: in meno di venti giorni di prevendita sono già stati venduti 80.000 biglietti. Un numero record che testimonia il grande affetto del pubblico del Liga che non vuole perdersi per nulla al mondo questo evento davvero unico. Così come lo testimonia la certificazione "Platino" arrivata per Giro del Mondo, il CD+DVD live che racconta delle emozioni del "Mondovisione Tour".  

Ma quella del 19 settembre non sarà la prima volta del rocker a Campovolo...

Il primo Campovolo - 10 settembre 2005

Il primo concerto nell'area dell'Aeroporto di Reggio Emilia, a Campovolo, risale al 10 settembre 2005. Le cifre sono davvero sconvolgenti: a cantare e ballare con lui più di 180.000 persone. Della data da record è stato realizzato un dvd, il Campovolo Reggio Emilia 10 settembre 2005, che è rimasto nelle prime posizioni delle classifiche dei dvd più venduti per mesi e mesi. 

Il secondo Campovolo - 16 luglio 2011

Dopo alcuni anni di carriera, il grande spazio nel bel mezzo dell'Emilia ha riaffascinato Ligabue che ha voluto tornarci per una nuova e carichissima data. I numeri sono minori rispetto al primo Campovolo (gli spettatori erano circa 120.000, soprattutto per motivi di sicurezza e per agevolare l'afflusso e il deflusso del pubblico) ma si trattò di un punto fondamentale della carriera del Liga. Di questa data - il Campovolo 2.0 - uscì un film, il Ligabue Campovolo - Il FILM 3D.   

Ti potrebbe piacere anche

I più letti