Home » Lifestyle » We wish you were here: a Milano lo store dedicato all’iconico album

We wish you were here: a Milano lo store dedicato all’iconico album

We wish you were here: a Milano lo store dedicato all’iconico album

Fino a domenica 14 dicembre, uno store che sa di storia, musica e arte per celebrare i cinquant’anni di un disco leggendario

Did you exchange a walk on part in the war
For a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here”

Queste parole appartengono a una delle canzoni più iconiche, sentite e straordinarie mai scritte in tutta la storia della musica.

Nella primavera del 1968. Syd Barrett viene più o meno ufficialmente allontanato dal gruppo tanto amato fondato tre anni prima.

A farlo, a nome di tutta la band, è l’amico, forse il migliore, Roger Waters. La decisione è terribilmente aspra, ma necessaria per far sopravvivere  quel gruppo destinato a entrare nella leggenda: i Pink Floyd.

Qualche anno più tardi, lo stesso Roger Waters, compone, pensando proprio all’amico, alienato dalla sua stessa vita,  “We wish you were here”, capolavoro che darà il titolo all’album. Album che oggi, 12 dicembre, compie 50 anni. E per celebrare questo capolavoro, in tutto il mondo aprono degli speciali Pop Up Store: Londra, Barcellona, Los Angeles, Parigi, Berlino e Milano.

 Fino a domenica 14 dicembre, a Milano, in Via Ripa di Porta Ticinese, 47 (dalle 11.00 alle 23.00), il Pop Up Store ospiterà un’esclusiva edizione “Wish You Were Here 50” della fanzine Brain Damage, stampe, merchandising commemorativo e un’edizione limitata dell’album in vinile bianco.

Sarà possibile acquistare in anteprima tutte le nuove edizioni di “Wish You Were Here 50”: 3LP, 1LP, 2CD, Blu-ray e cofanetto deluxe.

Uno store che sa di storia, musica e arte,  con contaminazioni di giochi visivi ideati da Storm Thorgerson e Aubrey “Po” Powell dello studio Hipgnosis.

  Le canzoni dei Pink Floyd hanno fatto da colonna sonora a intere vite, amori e storie; per questo la band ha creato uno spazio digitale sul proprio sito www.pinkfloyd.com/dear-pink-floyd, dove i fan, protagonisti di questi vissuti, possono partecipare con poesie, ricordi e riflessioni condividendo tutta la magia e i brividi che le canzoni del gruppo britannico hanno regalato a tutto il mondo.

© Riproduzione Riservata