
Quello di Torino non è che l’ultimo colpo di testa del centrocampista, de tempo nel mirino della stampa tedesca per i suoi atteggiamenti poco professionali e per la sua passione per alcol e divertimenti.

Secondo il giornale tedesco Bild Vidal avrebbe più volte avuto problemi con il Bayern per il suo atteggiamento. L’ultimo episodio durante il ritiro invernale dei tedeschi a Dubai quando sarebbe tornato in albergo in piena notte e completamente ubriaco.

Sempre secondo la stampa tedesca nelle scorse settimane Vidal avrebbe dimenticato negli spogliatoi la sua busta paga mensile che fa parte del contratto da otto milioni di euro l’anno, una provocazione per mostrare ai compagni il suo stipendio.

A settembre 2015 Vidal lascia il ritiro della nazionale cilena. La stampa lo accusa di aver fatto festa fino a tardi in un locale. La realtà purtroppo è però molto più drammatica: aveva lasciato il ritiro per un problema di salute grave del figlio. Questa volta aveva ragione lui…

Durante l’ultima coppa America Arturo Vidal si scusò in tv con tutto il Cile dopo un incidente in stato d’ebbrezza. Dopo le lacrime fu graziato sia dal ct Sanpaoli che dalla legge cilena.

La macchina di Vidal distrutta dopo l’incidente a Santiago del Cile durante la coppa America per guida in stato d’ebbrezza.

Il 6 ottobre 2014, pochi giorni prima di Juventus – Roma, Vidal fu coinvolto in una rissa fuori da un locale di Torino intorno alle 3 di mattina. La rissa fu ripresa da un passante e il giocatore fu escluso dalla formazione titolare.
Arturo Vidal fa ancora parlare di sé per i colpi di testa fuori dal campo di gioco. Il centrocampista del Bayern Monaco, ceduto la scorsa estate dalla Juventus, è tornato a Torino in occasione dell’andata di Champions League tra i bianconeri e i bavaresi. La partita si è conclusa sul 2-2 (clicca qui per approfondire) ma la notte (fonda) è stata occasione per rispolverare le vecchie passioni. Secondo quanto riferito anche dalla stampa tedesca il giocatore avrebbe infatti abbandonato l’hotel della squadra alle 2,30 per un giro nei locali della sua vecchia città. Un atteggiamento che ha fatto andare su tutte le furie il Bayern Monaco, sempre più stizzito dalle esuberanze del cileno. Non è la prima volta che accade: scorri la gallery e ripercorri tutti gli eccessi della sua carriera.
