Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
iStock
Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
Lifestyle

Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe

Ma anche gli accessori per decorare la vostra casa e i migliori delivery per la grigliata di Pasquetta.

Seconda Pasqua in lockdown, ma gli italiani non rinunciano a un po' di dolcezza. Con i ristoranti ancora chiusi e gran parte dell'Italia in zona rossa, ancora una volta bisogna affidarsi a e-commcerce e delivery per festeggiare con un po' di normalità.

Ecco le migliore colombe artigianali e le uova di cioccolato più esclusive, pensate dai migliori pasticceri d'Italia. E non solo, Panorama.it ha trovato anche le migliori soluzioni per la grigliata di Pasquetta e gli accessori ideale per decorare la vostra casa coi colori della primavera.

Con.tro Bistrot

Le Uova di Pasqua presentate da Con.tro si caratterizzano per le singolari forme e le diverse suggestioni provocate alla vista e al palato, in un continuo gioco tra effetto "velluto" o metallizzato, altre dipinte a mano, gusci bigusto, pralinati e rocher, modellando e decorando con grande minuzia e creatività tutte le possibili declinazioni di cioccolato.

Ciacco

Tre varianti inedite per celebrare la Pasqua alle porte: c'è la Colomba Classica arricchita da arancia candita siciliana e da una croccante copertura alla mandorla gemella di Avola; per gli amanti dei sapori più decisi invece la Colomba Albicocca e Cioccolato, con albicocca semi candita, dolcissima e scioglievole, e il fondente Uganda 60% di Marzo Colzani, ricoperta dello stesso cioccolato pungente e intenso; ai più golosi la Colomba Lampone e Pistacchio, dove il lampone è semicandito e la delicatissima crema al pistacchio di Bronte firmata Ciacco viene siringata nell'impasto soloprima dell'assaggio, in dotazione uno speciale tubetto carico di crema. In comune un doppio impasto con lievito madre per 48 ore di lievitazione, burro di panna fresca da centrifuga e tuorlo d'uova biologiche entrambi di un piccolo produttore di Cuneo.

Red Fire Primitivo di Puglia IGT di Enowinery

Un grande rosso, espressione della Puglia, territorio con tradizioni vinicole secolari. Colore rosso rubino. Al naso è ampio e ricco; si esprime con sentori di frutta fresca e lamponi. Al palato si rivela fine e morbido; presenta tannini eleganti, buona struttura e sapore secco, persistente. L'accompagnamento ideale per questo vino é il barbecue. Un abbinamento particolarmente piacevole è con formaggi stagionati.

Farage Cioccolato

Un coniglietto in ceramica bianca decorato con farfalla colorata per arricchire la vostra tavola il giorno di Pasqua.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti