Yungblud fa la cover di I was made for lovin' you e i Kiss applaudono
Ansa
Musica

Yungblud fa la cover di I was made for lovin' you e i Kiss applaudono

Il celebre brano disco rock della band in maschera rivive nel remake presente nella colonna sonora di The Fall Guy

Di cover non proprio epocali del superclassico dei Kiss ce ne sono giro molte. In gran parte comodamente prescindibili, ma tra i vari tentativi di imitazione ce n'è uno riuscito piuttosto bene al rocker inglese Yungblud.

Il remake di Yungblud è incluso nella colonna sonora del film The Fall Guy (nella sale in questi giorni, con Ryan Gosling) che rilegge I was made for lovin'you a modo suo. Per esempio, sostituendo a inizio brano, la potente ritmica "disco" dell'originale con una strofa piano e voce che funziona alla grande. Poi, il brano decolla per concludersi ancora piano e voce. Ottima anche la soluzione "slow tempo" tempo che accompagna il cambio d'atmosfera dopo il secondo refrain.

Non è facile rimettere mano a un pezzo così iconico e connotato in chiave dance rock, ma Yungblud è riuscito dove molti prima di lui avevano fallito. Di sicuro la sua versione è piaciuta a Paul Stanley che ha commentato così: «A REALLY terrific new version and take on our classic. Yungblud NAILS it!!».

YUNGBLUD - I Was Made For Lovin’ You (Audio / from The Fall Guy)Listen to “I Was Made For Lovin' You (from The Fall Guy)” https://YUNGBLUD.lnk.to/IWMFLY sign up to YUNGBLUD's mailing list: ...

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio