
2006: Prince e India.Arie allo Shrine Auditorium di Los Angeles

Prince all’American Music Awards al Microsoft Theater di Los Angeles – 22 novembre 2015

Prince ai 57mi Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles – 8 febbraio 2015
Venerdì 21 aprile si celebrerà in tutto il mondo un anno senza Prince, il genio di Minneapolis, morto per una overdose accidentale di fentanyl, un potente antidolorifico oppioide.
-LEGGI ANCHE Prince, un anno senza: le 10 canzoni cult del genio di Minneapolis
Lo stesso giorno doveva essere pubblicato Deliverance, un EP con sei brani inediti incisi tra il 2006 e il 2008, frutto della collaborazione del compianto artista con l’ingegnere del suono Ian Boxill che, dopo la morte di Prince, ha completato i brani, sostenendo la volontà del cantante di pubblicarli in modo indipendente.
-LEGGI ANCHE Prince avrebbe oggi 58 anni: i 3 album più belli della carriera
La pubblicazione è stata bloccata, tramite ingiunzione, dagli eredi del cantante, che hanno già dato il loro benestare a due futuri album di inediti a marchio Warner, unico titolare dei diritti musicali del genio di Minneapolis. Proprio mentre la pubblicazione ufficiale dell’album veniva bloccata, su YouTube appariva per intero l’EP, in un video intitolato Prince – Deliverance (Full EP), che però è già stato rimosso per violazione del copyright.
Boxill è stato citato dagli eredi in giudizio, che chiedono la restituzione dei master in virtù di un accordo privato secondo il quale i brani sarebbero dovuti restare nella disponibilità del solo Prince e restituiti in caso di esplicita richiesta degli aventi diritto.
-LEGGI ANCHE Prince e Michael Jackson: così simili, così diversi
Ecco la tracklist dell’EP, che suscita comunque grande curiosità da parte dei suoi fan.
01 Deliverance
02 I Am
03 Touch Me
04 Sunrise Sunset
05 No One Else
06 I Am (extended)