Home » Lifestyle » Moda » Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»

Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»

Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»

I modelli “gorpcore” catturano la potenza della natura attraverso modelli ispirati ai grandi spazi aperti, in grado di affrontare qualsiasi sfida.

Sempre più attento a quelle estetiche che hanno trovato popolarità sui social, la moda fa appello a tutti quei -core che sembrano capaci di riassumere stili di vita, come accadeva con i Paninari negli anni Ottanta. Ad affascinare e ispirare i maggiori brand – come raccontato anche durante la 105esima edizione diPitti Immagine Uomo – è il “gorpcore”, tendenza che prende il suo nome dall’acronimo di «Good Ol’Raisins and Peanuts» riferendosi al più classico dei mix energetici usati durante le escursioni.

Richiami alla natura – e ai suoi mutamenti – vestiti tecnici e accessori inediti sono alla base di questa nuova estetica che trova espressione anche nell’ultima collezione firmata Swatch, da oggi disponibile nei negozi e online. «Power of Nature» cattura la potenza della natura, attraverso modelli ispirati ai grandi spazi aperti, in grado di affrontare qualsiasi sfida. Cascate, deserti, montagne ghiacciate e foreste, con il loro fascino millenario, si esprimo attraverso le texture e i dettagli innovativi di quadranti e cinturini, fondendo praticità e bellezza.

Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»
Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»
Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»
Swatch sfida gli elementi con la collezione «Power of Nature»

I modelli «Waterfalls» (Splash Dance e Forze Waterfall) con l’esclusivo design del quadrante che rappresenta le gocce che cadono creano con una tavolozza di colori freschi, puliti e piacevoli. Un chiaro riferimento all’acqua di sorgente, capace di energizzare e tonificare corpo e anima. Le dune ondulate e maestose del deserto trovano invece espressione nel quadrante compatto con finitura sabbiata dei modelli «Desert» (Sunbaked Sandstone e Coral Dunes). I cinturini con texture a contrasto riflettono poi in modo sottile la complessità del terreno.

Il potere rilassante della foresta prende invece vita nei modelli «Forest» (By The Bonfire e Fall-iage) dove le casse e i cinturini grandi, audaci e robusti dai toni essenziali e terrosi costituiscono lo sfondo perfetto per i motivi maculati dei quadranti. La texture in rilievo ricorda le braci scoppiettanti di un falò, le foglie umide sotto i piedi, le gocce di pioggia sulle foglie e i minuscoli elementi dell’ecosistema che caratterizzano la foresta nel suo complesso.

Infine, «Icy Mountain» (Frostbloom e Good to Gorp) con le esclusive e intricate strutture dei quadranti a contrasto in tonalità ghiacciate rappresentano i dirupi rocciosi e le pareti a strapiombo, con i motivi del battistrada che mettono in risalto le superfici lisce e gelide. I quadranti a strati conferiscono inoltre profondità e prospettiva, mentre le casse e i cinturini in acciaio inossidabile e bioceramic completano l’aspetto leggero ma robusto.

© Riproduzione Riservata