Natale è definitivamente la festività nazionale più celebrata perché quella più sentita. Da nord a sud l’Italia si trasforma, nei suoi paesaggi che si riempiono di luci e di decori, così come negli animi che durante questo periodo rallentano il ritmo frenetico per godersi momenti familiari, conviviali e di relax. Lo sanno bene anche le aziende del lusso che trovano in questo periodo l’opportunità di incrementare notevolmente il volume d’affari approfittando della tradizione. Lo dimostrano gli ingenti investimenti che le aziende dedicano alla comunicazione propagandistica, tra video, passaggi TV e pianificazioni sulle più importanti testate di moda. Investimenti che quest’anno sono andati ben oltre i sistemi istituzionali promuovendo i propri brand attraverso iniziative originali, come l’albero di Natale regalato da Dior a Roma in Piazza di Spagna o quello di Gucci in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. E poi c’è la corsa alle vetrine più originali e soprattutto più emozionali, contenitori perfetti per presentare le proposte natalizie dei grandi nomi del lusso che per quanto riguarda le idee al femminile prediligono gli accessori, dalle borse alle scarpe, un regalo sempre azzeccato per una donna, gioielli a parte.
Regali per lei





















Regali per lui









Regali per tutti








Regali secondhand









