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Afro Fashion Association presenta The Essence of Creations

Afro Fashion Association presenta The Essence of Creations

Per tre giorni gli spazi di Fondazione Sozzani ospiteranno una selezione di capi e accessori delle collezioni di dieci talenti di nuova generazione.

C’è tutta una nuova generazione di creativi da scoprire. Talenti emergenti, che raccontano nuove dimensioni, sintetizzando heritage e sperimentazione. A questi nomi, che definiscono la nuova moda italiana plurale è dedicata The Essence of Creations. Dal 19 al 21 dicembre, infatti, Fondazione Sozzani apre le porte del suo spazio di via Tazzoli a Milano ai designer selezionati da Afro Fashion Association. L’iniziativa, che proseguirà online per tutto il mese di dicembre, unisce visione, sostenibilità e dialogo come ha spiegato Michelle Francine Ngonmo, Founder & CEO, Afro Fashion Association, “The Essence of Creations nasce per dare spazio a ciò che davvero muove la moda: idee che anticipano il futuro e mani capaci di trasformarlo in realtà. In un momento in cui il mercato chiede autenticità, qualità e visione, questo momento, invita il pubblico a investire in talenti che stanno ridefinendo l’eccellenza creativa italiana, con intelligenza, sostenibilità e coraggio”. Uno shopping inedito che, tra capi, accessori d’archivio, pezzi speciali e limited edition, accende i riflettori sui talenti di nuova generazione. “Questa iniziativa nasce per dare spazio al talento: quello che immagina, costruisce, rischia e si mette in gioco”, ha sottolineato Sara Sozzani Maino, Fondazione Sozzani Creative Director, “È un invito a guardare alla nuova generazione, a riconoscere la forza del saper fare e a riaffermare il valore di una responsabilità etica e sociale che accompagni il futuro del settore. Questo appuntamento diventa un’occasione per avvicinarsi a chi, con creatività, sostenibilità e coraggio, sta ridefinendo i confini dell’eccellenza italiana”. Una visione trasversale, che disegna una geografia stilistica nuova, dove convivono artigianato, sartoria, sostenibilità e avanguardia. I dieci i nomi scelti per questo appuntamento sono Paul Roger Tanonkou con il marchio ZENAM; Victor Hart; Akilah Stewart con il progetto FATRA; Tokyo James; Papa Oyeyemi con Maxivive; Joy Meribe; Shivin Singh con Absent Findings; Eileen Akbaraly con Made For A Woman e Romy Calzado. A completare il gruppo, gli studenti e le studentesse della LABA Douala, unica Accademia di Belle Arti in Africa Centrale, impegnata a formare la nuova generazione di designer e artisti.

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