
La facciata del castello in vendita nel Monferrato (Piemonte), con tanto fantasma e tesoro incluso

Sul sito Immobiliare.it si legge ancora: “Un tempo di cavalieri, guerre, danze e banchetti. Tempi di tesori e di fantasmi che (si dice) siano ancora lì. Il castello di Arignano necessità di interventi di restauro e manutenzione, ma la struttura è solida e massiccia”

La veduta esterna del castello di Arignano

Del castello fanno parte 9 camere, più di tre bagni e una cucina abitabile

Dalla ristrutturazione potrebbero essere ricavate tre lussuose unità abitative

Alcuni interni

Il castello, per essere abitato, va ristrutturato. Intanto, però, si può cercarne il tesoro e il fantasma

La rocca di Arignano

Una delle torri del maniero

Come si legge nell’annuncio “L’attuale struttura è frutto delle rivisitazioni architettoniche apportate, alla struttura originaria risalente al X secolo, nel corso dei secoli successivi da Marchesi, Feudatari e Signorotti fino al 1400”
“Antico e suggestivo castello nel Monferrato (completo di tesoro e fantasma)”. E’ l’inizio dell’annuncio pubblicato sul sito di compravendite Immobiliare.it. Il castello, che si trova “nel punto più alto di Arignano, un piccolo paesino medievale”, è detto anche Rocca di Arignano. Con i suoi 700 metri quadrati di pianta, ha 9 camere, più di 3 bagni, una cucina abitabile, una torre a base quadrata alta 23 metri con 5 livelli interni, una “eccezionale terrazza panoramica di circa 200 mq”, oltre ad un’altra terrazza della torre più piccola e 1.000 mq di terreno di proprietà. A completare la proprietà ci sono anche un cortile interno, la cinta muraria i camminamenti di guardia. Il prezzo richiesto per sentirsi dame, cavalieri e re è di 600.000 € nelle condizioni attuali, oppure 1.200.000 € se si preferisce acquistarlo già ristrutturato completamente, rifinito e trasformato in unità abitative dotate di ogni comfort moderno.
“Il tesoro (se lo trovate” è compreso nel prezzo, il fantasma pure” si legge dell’originalissimo annuncio.