I single italiani sono i più libertini d'Europa
A rivelarlo un sondaggio sulle abitudini primaverili di chi non vive una relazione stabile
Arriva la primavera: sbocciano i fiori, si allungano le giornate e si accorciano le gonne con ragazze che, dopo il torpore invernale e le mille faccende che coinvolgono le giovani donne, tornano a desiderare di aver accanto qualcuno con cui condividere il risveglio dei sensi.
Visto, però, che il principe azzurro non è così facile da reperire meglio ampliare gli orizzonti e cercare la giusta mela sull'albero tastandone parecchie, anche contemporaneamente.
A quanto pare, infatti, le giovani hanno superato il tabù del mono fidanzato e, finchè la storia non si fa seria, amano tenere i piedi in più scarpe. A rivelarlo un sondaggio condotto dal portale Meetic.it. Secondo i dati raccolti tra gli utenti il 35% delle single italiane dichiara di aver frequentato più persone allo stesso periodo di tempo.
La percentuale sale al 38% per gli uomini. Gli italiani, in Europa, in questo senso, sono tra i più libertini: olandesi, inglesi e tedeschi sono meno tentati dall'uscire con più persone nello stesso periodo, rispettivamente 15%, 17% e 18%.
Certo, non si tratta di farlo nella stessa sera, ma per lo meno durante la medesima settimana. Il 79% degli intervistati ha baciato più persone nella stessa settimana (85% uomini VS. 71% donne) mentre il 58% è andato addirittura a letto con più partner tra il lunedì e la domenica (68% uomini VS 44% donne).
Insomma lungi dal cercare l'altra metà della mela i single made in Italy sembrano intenzionati ad assaggiare l'intero albero finchè sono in tempo.