
STEVE MANANDA – Il portiere e capitano dell’Olympique Marsiglia, classe 1985, si ritroverà senza squadra il prossimo 30 giugno. Su di lui ci sono già diversi club della Premier League, in carriera oltre 300 presenze con l’OM e 20 con la nazionale francese.

MATHIEU FLAMINI – Il centrocampista francesce ex Milan lascerà l’Arsenal a giugno. A 32 anni può ancora fare la differenza in mediana e diversi club hanno messo gli occhi su di lui.

Caner Erkin è un nuovo giocatore dell’Inter

BEN ARFA – L’attaccante francese classe 1987 sta vivendo un’involuzione difficile da gestire. Dopo il flop in Premier League il Nizza non gli rinnoverà il contratto. Un’idea per la serie A?

RICCARDO MONTOLIVO – Il centrocampista azzurro ha 31 anni ma non ha ricevuto ancora nessuna offerta di rinnovo dal Milan. Potrebbe decidere di chiudere la carriera in MLS.

MICHAEL CARRICK – Il mediano del Manchester United, a 34 anni, non ha ricevuto nessuna offerta di rinnovo dai Red Devils. Potrebbe decidere di chiudere la carriera tornando al West Ham, il club che lo ha lanciato.


Gregory Van der Wiel

JOHN TERRY – Lo storico capitano del Chelsea lascerà Londra a fine stagione. A 36 anni vorrebbe giocarsi ancora un contratto: lo vogliono in MLS ma la sua esperienza potrebbe ancora far comodo a molti club europei…

ZLATAN IBRAHIMOVIC – Eccolo il pezzo pregiato nel mercato degli svincolati. A 34 anni lo svedese lascerà il Psg con solo l’imbarazzo della scelta: in serie A Milan e Napoli lo hanno contattato da tempo.
Nonostante la stagione sia ancora nel vivo il calciomercato per il 2016/2017 è già iniziato. Quest’anno la lista dei giocatori che si libereranno a parametro zero è più interessante che mai, idee di prestigio anche per le squadre di serie A.
Scorri la nostra gallery e scopri chi sono!