C’e di sicuro una canzone di Bryan Adams nella colonna sonora della vita di chi è nato tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Settanta. Adams si è conquistato un posto nella storia del rock creando un sound tutto suo, molto “american oriented”, tra grandi riff di chitarra e melodie memorabili.
Il rocker canadese ha attraversato con la sua musica quattro decenni, durante i quali ha pubblicato 14 album in studio e conquistato numerosi premi e riconoscimenti: 3 Academy Award nomination, 5 Golden Globe nomination, 1 Grammy award, 1 American Music Award, vari Juno Awards. È stato inserito nella Hollywood Walk of Fame. Ha ricevuto l’Allan Waters Humanitarian Award per i suoi concerti di beneficenza e il Governor General’s Performing Arts Award per il suo contributo di una vita alle arti in Canada.
Come tutti sanno, Bryan Adams è anche un fotografo professionista: scatta lui stesso tutte le copertine dei suoi album. Non solo c’è il suo obiettivo dietro il quarantottesimo calendario Pirelli. Nel corso degli anni ha anche pubblicato diversi libri fotografici: l’ultimo è Homeless, uscito nel 2019.
Venerdì 28 ottobre viene pubblicato il cofanetto SO HAPPY IT HURTS (SUPER DELUXE) che contiene le canzoni dell’ultimo album, So Happy It Hurts e alcuni dei suoi più grandi successi, ri-registrati, negli ultimi mesi.
Questa la tracklist
CD1
1. So Happy It Hurts
2. Never Gonna Rain
3. You Lift Me Up
4. I’ve Been Looking For You
5. Always Have, Always Will
6. On The Road
7. Kick Ass
8. I Ain’t Worth Shit Without You
9. Let’s Do This
10. Just Like Me, Just Like You
11. Just About Gone
12. These Are The Moments That Make Up My Life
CD2
1. Summer of ‘69
2. (Everything I Do) I Do It For You
3. Run To You
4. Heaven
5. Can’t Stop This Thing We Started
6. Cuts Like A Knife
7. Please Forgive Me
8. Straight From The Heart
9. When You’re Gone (ft. Melanie C)
10. Here I Am
11. Back To You
12. Have You Ever Really Loved A Woman
