È confermato il primo show del tour italiano di Bruce Springsteen a Ferrara nonostante l’emergenza maltempo che affligge da giorni l’Emilia Romagna. Oggi, dunque sono attesi al Parco Bassani cinquantamila fan provenienti da ogni parte d’Italia anche dall’estero. Intanto infuriano le polemiche dei fan sui social in merito all’opportunità di tenere il concerto nel mezzo della tragedia che ha investito la regione.
“Vista l’enorme complessità, il concerto non può prevedere rinvii o annullamenti dopo aver coinvolto migliaia di lavoratori, e che vede confluire in città migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che hanno comprato un biglietto aereo, una stanza d’albergo per diversi giorni e si organizzano da tempo per raggiungerci”. Lo scrive il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, su Facebook. “Mi dispiace se qualcuno può aver pensato che Ferrara sia rimasta insensibile alla tragedia in Romagna solo perché non ha annullato il concerto del Boss”.
Springsteen, che ieri dal balcone dell’hotel di Bologna dove alloggia ha salutato i fan in strada, ha iniziato il tour europeo alla fine di aprile. Dopo Ferrara, il Boss si esibirà a Roma il 21 maggio.
Qui sotto, la scaletta dell’ultimo show andato in scena a Parigi a La Défense Arena il 15 maggio. Prima del concerto nella capitale francese il rocker si era esibito in Europa a Dublino e a Barcellona. A Dublino, in scaletta anche Thunder Road e Trapped di Jimmy Cliff. A Barcellona aveva trovato posto nella setlist, per la prima volta da molto tempo, Human touch.
My love will not let you down
Death to my hometown
No surrender
Ghosts
Prove it all night
Darkness on the edge of town
Letter to you
The promised land
Out in the street
Kitty’s back
Nightshift
Mary’s place
Pay me my money down
The E Street Shuffle
Last man standing
Backstreet
Because the night
She’s the one
Wrecking ball
The Rising
Badlands
BIS
Born in U.S.A.
Born to run
Bobby Jean
Glory Days
Dancing in the dark
Tenth Avenue freeze out
I’ll see you in my dreams