Un professore: le anticipazioni della seconda puntata
Un professore: le anticipazioni della seconda puntata
Televisione

Un professore: le anticipazioni della seconda puntata

Giovedì 18 novembre su Rai1 torna la serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Una ferita profonda e antica rende difficile il rapporto tra Dante e suo figlio Simone e neppure il ritorno a Roma riesce ad aggiustare le cose tra di loro

Se come professore Dante è un fenomeno, come genitore ha molto da imparare: una ferita profonda quanto antica, gli rende difficile il rapporto con suo figlio Simone e neppure il ritorno a Roma riesce ad aggiustare le cose. Comincia così la seconda puntata di Un professore, la serie di Rai1 con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, che ha come protagonista un prof di filosofia anticonformista e affascinante che insegna in modo eccentrico il pensiero dei grandi filosofi e aiuta gli allievi a ragionare con la propria testa. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodi, in onda giovedì 18 novembre.

Un professore, le anticipazioni della seconda puntata

Dante (Alessandro Gassmann) spiega alla classe Kant e la legge morale. Rivede Anita (Claudia Pandolfi) e le chiede di non raccontare a Manuel (Damiano Gavino) le circostanze in cui si conobbero perché lui al figlio Simone (Nicolas Maupas) non ne ha mai parlato. Mentre Dante conosce Cecilia (Francesca Cavallin), la mamma di Aureliano (Davide Mirti) e rappresentante dei genitori, rimanendone affascinato, Manuel si ritrova sempre più coinvolto con Sbarra (Loris Loddi), un piccolo malavitoso che gli ordina di spacciare per lui e aiutarlo a nascondere un'auto che scotta.

Manuel si caccia nei guai e Dante prova ad aiutarlo

Nel secondo episodio, Dante cerca di scuotere Pin (Alessio De Lorenzi) per invogliarlo ad uscire di casa e gli racconta il mito della caverna di Platone. Mentre alla classe spiega l'amore secondo il filosofo greco, alla lezione assiste anche Cecilia che ne resta conquistata. Dante intuisce che Manuel si sta mettendo nei guai e ne parla con Anita, anche se per lui è difficile incontrarla dopo la difficile esperienza che li ha legati in passato. Per il compleanno di Chicca (Francesca Colucci), Manuel organizza una festa ma poi non si presenta perché è con Alice (Margherita Laterza), una donna più grande di lui di cui si è invaghito. Quando Simone riceve da Manuel una foto con lei, il ragazzo reagisce male.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti