MotherFatherSon: tutto sulla nuova serie con Richard Gere
Ufficio Stampa Sky
MotherFatherSon: tutto sulla nuova serie con Richard Gere
Televisione

MotherFatherSon: tutto sulla nuova serie con Richard Gere

L'intenso family drama (con sfumature di thriller) targato BBC Studios, al via da lunedì 8 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV. Per l'attore si tratta del debutto assoluto da protagonista in una serie tv

A distanza di quasi trent'anni, Richard Gare ritorna in tv e lo fa debuttando da protagonista assoluto in una serie realizzata da BBC Studios. L'iconico attore è infatti la star di punta di MotherFatherSon, un po' family drama un po' thriller, al via da lunedì 8 giugno alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV: diviso in otto parti, lo struggente racconto ha al centro della trama le vicende di una famiglia con seri problemi relazionali che viene messa di fronte a una terribile prova. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

MotherFatherSon, il ritorno in tv di Richard Gere

C'è lo sceneggiatore Tom Rob Smith - già firma del successo globale di American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace - dietro la sceneggiatura di MotherFatherSon, la serie che segna il ritorno in tv di Richard Gere, alle prese con una storia che mescola con sapienza potere, ambizione, politica e corruzione e un'inattesa sottotrama crime che regala alla storia una forte tinta noir. Al centro della vicenda, la storia di una famiglia - una madre, un padre e un figlio - che non sanno più stare insieme ma che saranno costretti a imparare a farlo.

Nel family drama Richard Gere interpreta il glaciale e spietato magnate Max Finch, re dei media che ha accumulato così tanto potere da essere in grado di influenzare le elezioni e spostare i piani della discussione politica. Max è in procinto di lasciare il suo impero al figlio Caden, già a capo del National Reporter, uno degli asset principali dell'impero dei Finch, ma un colpo di scena cambierà tutte le prospettive.



Le anticipazioni della serie di Sky Atlantic

Il peso di un'eredità così pesante e le enormi aspettative di un padre duro e inflessibile, fanno sprofondare Caden (Billy Howle) in un vortice di rabbia e risentimento che inevitabilmente avrà ripercussioni drammatiche sulla famiglia e sulla stabilità dell'immenso impero mediatico. A quel punto però l'ex moglie di Max, Kathryn Villiers (Helen McCrory), che era stata cacciata di casa a seguito della richiesta di divorzio da parte del potente editore, si riavvicinerà inaspettatamente alla famiglia.



Il cast di MotherFatherSon

Nel cast della nuova serie di Sky Atlantic, oltre a Richard Gere ci sono anche Pippa Bennett-Warner (già vista in Gangs of London) nel ruolo di Lauren Elgood, una consulente di Max. Sinéad Cusack è la giornalista Maggie Barns, Danny Sapani è invece Jahan Zakari, il primo Premier musulmano del Regno Unito. E ancora, Paul Ready è un un giornalista del National Reporter, Joseph Mawle è Scott Ruskin, un uomo vicino a Kathryn, mentre Sarah Lancashire è Angela Howard.


Ti potrebbe piacere anche

I più letti