MasterChef 10: confermata la giuria, al via i casting
Ufficio Stampa Sky
MasterChef 10: confermata la giuria, al via i casting
Televisione

MasterChef 10: confermata la giuria, al via i casting

Tornano in blocco i protagonisti della scorsa annata, premiata dagli ascolti e vinta da Antonio Lorenzon: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli stanno per iniziare le riprese della nuova edizione

Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo di ascolti della passa edizione, Sky e Endemol Shine Italy scelgono l'«usato sicuro», e fanno bene a farlo, confermando in blocco i giurati della decima stagione di MasterChef Italia: archiviato il lockdown, sono ricominciati i casting del cooking show più famoso della tv italiana e dunque sono pronti a scendere in campo gli aspiranti concorrenti e soprattutto la giuria stellata formata da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MasterChef Italia 10: tornano Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Diciamolo: la nona edizione è stata in assoluto una delle edizioni migliori e più fortunate del cooking show di Sky Uno. Merito del cast praticamente perfetto, del meccanismo movimentato da nuove prove a sorpresa e da una minore quantità di esterne e soprattutto della giuria a tre. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno trovato l'alchimia e l'equilibrio perfetto - mescolando ironia, presenza scenica, mestiere e grande tecnica - e questo ha giovato al format, che anche grazie a loro non risente dell'abbuffata di tele-fornelli.



Al via i casting della nuova edizione

«Siate pronti a farci vedere chi siete: dovete farci sentire la vostra passione, il vostro amore e la vostra determinazione», spiegano Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli nel video in cui lanciano l'invito ai casting per chiunque voglia mettersi alla prova ai fornelli sognando di diventare il decimo MasterChef italiano. L'obiettivo? Far vedere le proprie abilità tecniche e culinarie - «se fate una ricetta con un pesce, voglio vedere che sfilettate il pesce», precisa Barbieri - e la propria attitudine a stare in video.



Tra una clamorosa imitazione di Igninio Massari ad opera di Cannavacciuolo - che nella prossima stagione sarà impegnato anche con la seconda stagione di quel gioiellino televisivo che è Antonino Chef Academy, sempre su Sky Uno - e una battuta di Locatelli, è dunque partita la "chiamata alle armi" per chi sogna di trasformare la propria passione per la cucina in un mestiere. Chi sarà l'erede di Antonio Lorenzon, il vincitore dei MasterChef 9?


Ti potrebbe piacere anche

I più letti