«L'Allieva»: cinque cose da sapere sulla terza stagione
Ufficio Stampa Endemol
«L'Allieva»: cinque cose da sapere sulla terza stagione
Televisione

«L'Allieva»: cinque cose da sapere sulla terza stagione

La serie di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale al via da domenica 27 settembre. Le new entry nel cast, le anticipazioni, il matrimonio tra Alice Allevi e Claudio Conforti e le indiscrezioni sulla quarta stagione della fiction

Alice Allevi non è più un'allieva: ormai è un medico legale a tutti gli effetti, proprio come Claudio Conforti, il direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina Legale: la loro storia d'amore è stabile ma un arrivo inaspettato stravolge i piani del loro matrimonio. Comincia così la terza stagione de L'Allieva, la serie di Rai 1 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale al via da domenica 27 settembre: tra new entry - a cominciare da Sergio Assisi e Antonia Liskova - e colpi di scena, ecco cinque cose fondamentali da sapere sulla fiction coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy.

L'Allieva 3, il grande salto di Alice

Il pubblico ritroverà Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) cresciuta e più consapevole: non è più un'allieva, è un medico legale a tutti gli effetti, proprio come Claudio Conforti (Lino Guanciale): la loro storia d'amore è stabile e Claudio vuole fare il grande passo, tanto che le chiede di sposarlo. Però la "nuova" Alice ha sempre meno tempo per lui: è stata scelta come assistente personale dalla nuova "Suprema", la professoressa Andrea Manes (Antonia Liskova), che la monopolizza con le sue richieste. A quel punto la sua vita sentimentale e la carriera rischiano di essere inconciliabili.




Alice e Claudio, il matrimonio si farà?

Nel pieno di un'autopsia, Claudio fa la sua surreale proposta di matrimonio ad Alice: «Sacrofano, che ne dici se ci sposiamo?». L'amore per la ragazza è riuscito a farlo capitolare, ma il romanticismo resta un tabù e il matrimonio una formalità. Riuscirà la coppia ad andare all'altare? Le foto dal set dei due attori in abito da sposi ha già fatto impazzire i fan della serie tratta dai romanzi best-seller di Alessia Gazzola ma una serie di imprevisti renderanno complicato il percorso dei due protagonisti verso le nozze.

Due new entry e tanti colpi di scena

A sparigliare i giochi ci si mette poi l'arrivo di due nuovi personaggi, che avranno un ruolo sempre crescente. A cominciare dalla professoressa Andrea Manes, la nuova "Suprema" dell'Istituto di Medicina Legale: Alice è affascinata dal carisma di questa quarantenne dalla carriera sfavillante, intraprendente e di successo. Andrea sceglie Alice come sua assistente personale ricoprendola di incarichi e responsabilità, e così monopolizza completamente la sua vita. A portare ulteriore scompiglio nella vita della coppia c'è poi l'arrivo di Giacomo Conforti (Sergio Assisi), il fratello di Claudio, imprevedibile e fuori dagli schemi. Il suo arrivo riapre vecchie ferite e costringerà Claudio e Alice a prendere decisioni difficili.

Nuovi casi e qualche novità

In ogni puntata ci saranno dei casi gialli che vedono Alice impegnata come medico legale e sempre più a stretto contatto con Claudio, appena nominato Direttore della Scuola di Specializzazione. Non se la passa bene invece la Wally (Giselda Volodi): delusa per la mancata promozione a direttore, la professoressa Boschi decide di autoesiliarsi. Alice ritroverà poi il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) e un'amica di vecchia data, Silvia Barni (Chiara Mastalli), diventata nel frattempo vice questore. Il pubblico ritroverà poi il fratello di Alice, Marco (Pierpaolo Spollon), neo papà della piccola Camilla, nata dall'amore con Lara, mentre Cordelia (Anna Dalton) continua a condividere l'appartamento con Alice, e nonna Amalia (Marzia Ubaldi) è sempre pronta a ricevere le confidenze della nipote.



La Mastronardi e l'addio al L'Allieva

Alla vigilia del debutto de L'Allieva 3 già si parla della quarta stagione. In piena estate, un'intervista di Alessandra Mastronardi ha messo in allarme i fan visto che la protagonista ha lasciato intendere di voler lasciare la serie. «Sarà l'ultima stagione? Non lo so, forse, può essere, vedremo. Ci sono tanti punti interrogativi a cui bisogna rispondere. Se ci fosse una quarta stagione senza di me, la curiosità sarebbe mondiale, certo che la vedrei e sosterrei anche la nuova protagonista», ha precisato pochi giorni fa a TvBlog.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti