La scogliera dei misteri: tutto sulla miniserie di Rai1
Ufficio Stampa Rai
La scogliera dei misteri: tutto sulla miniserie di Rai1
Televisione

La scogliera dei misteri: tutto sulla miniserie di Rai1

Dopo il successo di Morgane-Detective geniale, l'ammiraglia Rai scommette su un'altra fiction francese, al via da martedì 12 aprile. Lola Brémont viene invitata per un colloquio di lavoro in Bretagna dove scopre una sconvolgente verità sulla sua famiglia

Un passato misterioso tutto da scoprire, le atmosfere del giallo e un immancabile pizzico di romanticismo. Sono questi gli ingredienti de La scogliera dei misteri, la nuova miniserie di Rai1 al via da martedì 12 aprile, la cui protagonista è Lola Bremond, una giovane donna di Bordeaux che si reca in Bretagna per un colloquio di lavoro e li scopre una verità sconvolgente sulla sua famiglia. Al centro della trama c'è dunque un avvincente giallo che si svilupperà in tre puntate. Dopo il successo di Morgane-Detective geniale, l'ammiraglia Rai scommette dunque su un'altra fiction francese: piacerà al pubblico? Ecco tutto quello che c'è da sapere e le anticipazioni della prima puntata.

La scogliera dei misteri, tutto sulla miniserie di Rai1

Lola Brémont (Garance Thénault) è una 26enne di Bordeaux che viene invitata per un colloquio di lavoro in una località costiera della Bretagna. Il colloquio si rivelerà falso e quando Lola sta per rientrare a casa riceve dallo stesso misterioso m'intende un sms che le rivela una notizia shock: esattamente 25 anni prima, proprio in quella cittadina era stata uccisa una ragazza, Manon Jouve, che le assomigliava in modo straordinario. Chi era? Attorno a questo giallo si sviluppa una trama avvincente. La scogliera dei misteri è stata girata da settembre a dicembre 2020 in Bretagna, in particolare nell’area di Morbihan e nelle città di Vannes, Quiberon e La Trinité-sur-Mer. a sceneggiatura è stata scritta da Franck Ollivier, autore tra l’altro anche di Olivia-Forte come la verità, miniserie andata in onda nell’estate 2021 su Canale 5. La serie è una co-produzione tra Francia, Belgio e Svizzera e su France 3 ha ottenuto buoni ascolti con una media di 3,3 milioni di telespettatori.

Le anticipazioni della prima puntata de La scogliera dei misteri

Quando Lola Brémont arriva all’hotel Roches Blanches per il colloquio di lavoro, la direttrice dell’albergo Inès Leroux-Battaglia (Élodie Frenck) le dice che né lei né il marito Nicolas Leroux (Xavier Lemaître) le hanno mandato alcun messaggio. Quando sta per rimettersi in auto e tornare a Bordeaux, un messaggio telefonico le promette chiarimenti: le indicazioni le suggeriscono di raggiungere la casa di un certo Rémi Perec (Stéphane Grossi), ma una volta giunta lì lo trova moribondo. Chi è Rémi? L'ex fidanzato della madre di Lola, Manon, all’epoca dei fatti principale sospettato del suo omicidio: la donna di cui tutti le parlano è infatti sua madre, morta in circostanze misteriose proprio in Bretagna. Ora però la ragazza vuole scoprire la verità e così inizia ad indagare per sapere chi l'abbia uccisa, chi sia il suo vero padre e chi le abbia inviato quei messaggi.

From Your Site Articles

I più letti