Il Commissario Ricciardi: le anticipazioni dell'ultima puntata
Ufficio Stampa Rai
Il Commissario Ricciardi: le anticipazioni dell'ultima puntata
Televisione

Il Commissario Ricciardi: le anticipazioni dell'ultima puntata

Lunedì 1° marzo il sesto episodio della serie di Rai1 con Lino Guanciale, Serata Iansiti e Maria Vera Ratti, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Gli ottimi ascolti e le dichiarazioni degli attori lasciando pensare che Il Commissario Ricciardi 2 si farà

Cosa c'è in fondo al cuore di Luigi Ricciardi e che scelta farà rispetto ai sentimenti che prova per le due donne che lo corteggiano? Da una parte c'è Enrica, che incarna la quieta normalità degli affetti familiari cui Ricciardi aspira, dall'altra Livia, che rappresenta la sensualità e la passione da cui si sente attratto. Si annuncia decisamente intensa e piena di colpi di scena l'ultima puntata de Il Commissario Ricciardi, la serie di Rai1 con Lino Guanciale, Serata Iansiti e Maria Vera Ratti, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni e alla vigilia del sesto episodio, in onda lunedì 1° marzo, tengono banco le ipotesi sulla possibile seconda stagione: visto il successo di ascolti (e di critica), la decisione sembra scontata. Ecco intanto cos'accadrà nell'ultima puntata.

Il Commissario Ricciardi, le anticipazioni dell'ultima puntata

Immersa nel caldo torrido di luglio e nei preparativi per la festa della Madonna del Carmine, Napoli pare essere sospesa tra cielo e inferno. Quando un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio, per il Commissario Ricciardi (Lino Guanciale) e il brigadiere Maione (Antonio Milo) inizia un'indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti. In queste indagini, infatti, infedeltà e tradimento sembrano legati in modo inestricabile alla gioia rara dell'amore. Proprio quella gioia che condurrà Ricciardi a un passo da Enrica (Maria Vera Ratti), ma poi farà una scoperta straziante che rischia di stravolgere tutto. Cos'ha in mente l'affascinante Livia (Serena Iansiti) per conquistare il cuore del commissario?


La seconda stagione de Il Commissario Ricciardi si farà?

Alla vigilia dell'ultima puntata della serie tratta dai romanzi culto di Maurizio de Giovanni, la domanda che si fanno tutti gli appassionati della fiction con Lino Guanciale - è confermato per altro che sarà lui il protagonista di Noi, la versione italiana della serie fenomeno This is us - è: ci sarà la seconda stagione de Il commissario Ricciardi, tratta dai restanti sei romanzi ricciardiani? Una risposta ufficiale da parte della Rai Fiction e di Clemart (che coproduce la serie) ancora non c'è ma qualche ipotesi già trapela. «La seconda stagione? So che l'idea c'è, anche se non credo si realizzerà nel breve periodo», ha rivelato Serena Iansiti, che interpreta la bellissima e intrigante Livia, e lo stesso ha lasciato intendere Enrico Ianniello (il medico legale antifascista dai modi cinici, ironici e schietti, che rischia grosso per la sua avversione contro il regime fascista): «Mi sto godendo il successo de Il Commissario Ricciardi, anche perché si parla già di realizzare delle altre puntate». Pare fatta, insomma, e visto il successo di ascolti - le media delle prime cinque puntate è di circa 5,7 milioni di spettatori - e la qualità complessiva del prodotto (cast, sceneggiatura, regia, costumi, colonna sonora: non c'è un tassello fuori posto) è giusto che sia così.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti