Bake Off Italia 2020: arriva Csaba dalla Zorza, tutte le novità
Ufficio Stampa Discovery
Bake Off Italia 2020: arriva Csaba dalla Zorza, tutte le novità
Televisione

Bake Off Italia 2020: arriva Csaba dalla Zorza, tutte le novità

L'ottava edizione del talent cooking show di Real Time al via da venerdì 4 settembre. Alla conduzione c'è sempre Benedetta Parodi ma cambia la giuria e sono previsti nuovi meccanismi di gioco. Tra gli ospiti, Federico Fashion Style e Chiara Maci

Giuria a quattro, un meccanismo di gioco che metterà a dura prova i 16 aspiranti pasticceri e un'infornata di nuovi ospiti. Sono queste le novità di Bake Off Italia 2020, il talent cooking show di Real Time che torna da venerdì 4 settembre dopo il record di ascolti della passata stagione: alla conduzione c'è sempre Benedetta Parodi, perfetta padrona di casa da otto edizioni, mentre la new entry più inattesa è la severissima Csaba dalla Zorza.

Bake Off Italia 2020, arriva Csaba dalla Zorza in giuria

La prima novità importante riguarda la giuria. Accanto a Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara ci sarà quest'anno anche Csaba dalla Zorza, giudice intransigente di Cortesie per gli ospiti, sempre su Real Time, nonché esperta di pasticceria (ha pubblicato diversi libri di successo con Guido Tommasi Editore e condotto diversi programmi di cucina, il più recente su FoodNetwork). Saranno loro a giudicare i sedici aspiranti pasticceri che già nella prima puntata dovranno affrontare i nuovi meccanismi di gioco, arricchiti quest'anno con una buona dose di imprevedibilità.




Il meccanismo della gara

Sarà come sempre diviso in tre fasi il meccanismo della gara di Bake Off Italia. Si parte dalla prova creativa, in cui i concorrenti daranno sfogo alla loro fantasia reinterpretando i classici della pasticceria; poi si passa alla prova tecnica, nella quale dovranno dimostrare abilità e manualità realizzando una stessa torta che poi i giudici assaggeranno «al buio», senza sapere chi ha cucinato cosa. Il gran finale è come sempre la prova sorpresa, architettata per mettere in difficoltà gli aspiranti pasticcieri con incognite sempre diverse.



Tutti gli ospiti di Bake Off Italia 2020

A portare un ulteriore tocco di imprevedibilità ancora maggiore saranno le guest star, che arriveranno con richieste particolari o sfizi curiosi. Tra gli ospiti di Bake Off Italia 2020 ci saranno anche «il parrucchiere delle dive», Federico Fashion Style, Imma Polese e Matteo Giordano (le star del Castello delle Cerimonie) e ancora Enzo Miccio, Chiara Maci, la vincitrice dell'edizione 2019, Martina Russo, l'Ambasciatore Ufficiale della Cucina Giapponese in Italia, Chef Hiro, la food star Gino D'Acampo e Sal De Riso, maestro della pasticceria della Costiera Amalfitana.


Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti