Raffaella Carrà - Joy
La cover di JOY - Sony
Raffaella Carrà - Joy
Musica

Joy, la raccolta con le hit senza tempo di Raffaella Carrà

Per la festa della Donna una nuova compilation di evergreen: da Rumore a Far l'amore comincia tu a Tuca Tuca...

Escein occasione della Festa della Donna, JOY, la raccolta che celebra i grandi successi di Raffaella Carrà. Si tratta di brani senza tempo, impressi per sempre nella memoria collettiva.

JOY sarà disponibile negli store e su tutte le piattaforme digitali a partiredal 4 marzo. Si tratta di brani che hanno fatto cantare e ballare non solo tutta l’Italia ma anche Spagna, Francia e Sud America, dove aveva spopolato e dov’è ancora amatissima.

Tra le canzoni del best of, A far l'amore comincia tu, lato B del leggendario 45 giri uscito nel 1976 (Il lato A era Forte Forte Forte). La canzone è stata utilizzata in una memorabile sequenza del film La grande bellezza di Paolo Sorrentino. Non poteva mancare Rumore, un successo internazionale da dieci milioni copie, uno dei primi brani (è uscito nel 1974) di disco music all'italiana. Tra i musicisti che hanno preso parte all'incisione, Shel Shapiro che si è occupato dell'arrangiamento e dell'orchestra e Tullio De Piscopo alla batteria. Indimenticabile anche il ritmo da marcetta che accompagna Ma che musica maestro, uscita nel 1970. Venne usata come sigla del programma televisivo Canzonissima 70 che la Carrà condusse con Corrado. E poi, ancora Tuca Tuca (1971) passata alla storia per il sensuale balletto andato in onda nel novembre del 1971. Una performance trasgressiva per quei tempi con la Carrà che indossava un abito corto ricoperto di paillettes.

La raccolta JOY viene pubblicata in tre versioni:

  • un Doppio CD (disponibile dal 4 marzo);
  • un Doppio LP colorato rosa e rosso (disponibile dal 4 marzo);
  • uno Special Box in edizione numerata limitata ( disponibile dal 18 marzo), composto da un doppio CD, un doppio Vinile effetto Splatter, un libretto con scatti inediti di Raffaella tratte da vecchi servizi fotografici e con testi scritti per l’occasione da Sergio Japino, Vincenzo Mollica e Mauro Balletti, una stampa della copertina autografata da Mauro Balletti (autore dell’artwork), un Megamix in Vinile 12” con brani remixati da Get Far (Fargetta), e infine una T-Shirt celebrativa.

La tracklist:

A far l'amore comincia tu

Tanti auguri

Pedro

Fiesta (Versione spagnola)

Ballo Ballo (Versione originale dell’82)

Tuca Tuca

Ma che musica maestro

Rumore

Felicità, tà tà

Qué Dolor (Versione spagnola originale dell’82)

0303456 (Versione del 1999)

Sono nera

E salutala per me

Chissà se va

Amicoamante

Forte forte forte

El Borriquito

Latino

Mi sento bella

La Marimorena


JoySony



I più letti