Ligabue: a dicembre arrivano l'album 7 e la raccolta 77+7
Ligabue: a dicembre arrivano l'album 7 e la raccolta 77+7
Musica

Ligabue: a dicembre arrivano l'album 7 e la raccolta 77+7

Il rocker di Correggio celebra i 30 anni di carriera attraverso una doppia pubblicazione, il 4 dicembre, con un disco di inediti e una raccolta con 77 singoli rimasterizzati

Autore, cantante, chitarrista, compositore, scrittore, regista e molto altro. Luciano Ligabue, che ha da poco tagliato il traguardo del 60 anni, è molte persone in una, ma soprattutto un artista che da 30 anni, con l'eponimo album di debutto, ha stretto un patto di fiducia e di amore con il suo pubblico. Un patto che non ha mai rotto e che gli consente ancora oggi di essere uno dei rocker più amati nel nostro paese. Ligabue celebrerà le tre decadi di carriera con una doppia pubblicazione il 4 dicembre per la Warner Music Italy: un album di inediti, 7, e una raccolta "monstre", 77+7, con i 77 singoli più importanti della sua carriera, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.

«Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire», ha dichiarato oggi il rocker di Correggio sui social. «Come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d'inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l'ora!». L'album di inediti è stato anticipato dal singolo La ragazza dei tuoi sogni, già disponibile in rotazione radiofonica e in digitale. Pochi giorni fa è uscita in libreria e negli store digitali È andata così (Mondadori), l'autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la trentennale carriera del "Liga" attraverso aneddoti, retroscena e dettagli creativi inediti.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti