leave the door open
Anderson Paak e Bruno Mars / Ansa
leave the door open
Musica

Bruno Mars & Anderson Paak: come conquistare il mondo con una canzone

Leave the door open è senza dubbio il miglior pezzo del 2021. Nel nome del soul e della musica suonata per davvero: un gioiello 70's

Diciamo la verità, in quest'era della musica di brani epocali ne escono pochi, forse pochissimi. Un po' come se l'arte del songwriting si fosse adeguata agli standard al ribasso dei brani da classifica.

Di musica in giro ce n'è tanta, troppa e troppo spesso di qualità dozzinale, con canzoni che non sono altro che la somma dei peggiori stereotipi sonori di questo tempo. Tra autotune, basi musicali risibili e sonorità da videogame. Fuffa spacciata per suono, in altre parole. Ovvio quindi che in un mare di mediocrità compositiva le belle canzoni brillino come un diamante nel buio.

Tra queste, quella che al momento può tranquillamente essere considerata il pezzo dell'anno, è sicuramente Leave the door open di Bruno Mars e Anderson Paak, un gioiello soul realizzato con una band di super musicisti denominata Silk Sonic.

Tutto perfetto: le armonizzazioni vocali, il sound, gli arrangiamenti.Come ha scritto Variety: "Mars e Anderson hanno pubblicato la prima canzone dal loro prossimo album, ed è una gloriosa esplosione di R&B vintage chiamata Leave the Door Open che suona come un brano vincitore del Grammy nella categoria 'miglior canzone R&B' del 1974...".

Un gran pezzo, esplicitamente 70's nell'impostazione, che farà parte di un prossimo album, An Evening with Silk Sonic che uscirà entro fine anno. Assolutamente irresistibile anche il Silk Sonic Intro un minuto di grande bellezza che lascia intuire come potrebbe essere il disco della strana coppia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti