10 libri di successo in uscita a giugno 2015
Olycom
10 libri di successo in uscita a giugno 2015
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a giugno 2015

Dal nuovo romanzo di Banana Yoshimoto alla fanfiction "After" già destinata a diventare film

Banana Yoshimoto, "Il lago"

Banana Yoshimoto, scrittrice giapponese che diventò un caso letterario nel 1991 con Kitchen, torna in libreria con Il lago, romanzo poetico e inquietante che racconta una storia d'amore inusuale. Chihiro ha perso da poco la madre e sta cercando di rifarsi una vita a Tokyo, lontano dalla cittadina di provincia a cui la legano brutti ricordi. Nakajima è tormentato da un passato misterioso che gli impedisce di vivere fino in fondo i propri sentimenti. Mino e Chii vivono in una casa nei pressi di un lago, un luogo fuori dal tempo e dallo spazio. Uscita: 17 giugno.

Banana Yoshimoto
Il lago
Feltrinelli
pagine 192
Prenota il libro

Michael Connelly, "La scatola nera"

Michael Connelly, una delle più grandi star del thriller americano dai cui libri si è lasciato ispirare anche Clint Eastwood (per il film Debito di sangue), propone La scatola nera, una nuova storia con Harry Bosh (negli Usa uscita nel 2012). Il celebre detective, comparso per la prima volta nel romanzo del 1992 La memoria del topo, sta vivendo un momento in cui fatica a conciliare attività professionale e vita privata. Per di più è alle prese con un caso che lo inquieta, che aveva già affrontato vent'anni prima, all'epoca dei disordini scoppiati a Los Angeles dopo il pestaggio di Rodney King da parte della polizia, quando era stato chiamato sulla scena dell'omicidio di una giovane fotografa danese... In libreria dal 9 giugno.

Michael Connelly
La scatola nera
Piemme
pagine 372
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Sophie Kinsella, "Dov'è finita Audrey?"

Arriva il primo libro per ragazzi di Sophie Kinsella, l'autrice della serie bestseller di I love shopping. Si chiama Dov'è finita Audrey? e sarà pubblicato da Mondadori nella collana Chrysalide, dedicata al mondo young adult, dove sono usciti le saghe fantasy, distopiche e paranormal di autori come Licia Troisi, Suzanne Collins e Cassandra Clare.
Audrey ha 14 anni e da tempo non esce più di casa. Soffre di attacchi di panico e ansia dopo che a scuola è successo qualcosa che l'ha profondamente segnata. Si protegge dal mondo con grandi occhiali scuri ed è in terapia. Ha un fratello ossessionato dai videogiochi che non si stacca dal computer e dal suo amico Linus. Sarà proprio Linus a far nascere in Audrey nuove emozioni che la aiuteranno a superare le sue paure. Uscita: 9 giugno.

Sophie Kinsella
Dov'è finita Audrey?
Mondadori
180 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook


Haruki Murakami, "Uomini senza donne"

Haruki Murakami Haruki Murakami Ansa/EPA/Jordi Bedmar/Pool

Nove anni dopo I salici ciechi e la donna addormentata, Haruki Murakami regala ai suoi lettori una nuova raccolta di racconti, Uomini senza donne, uscita in Giappone nel 2014. Sette distillati della sua arte e dei suoi temi: il fantastico che irrompe nel quotidiano, la nostalgia per ciò che non è stato, ma soprattutto la ricerca della felicità tra uomini e donne. In libreria dal 16 giugno.

Haruki Murakami
Uomini senza donne
Einaudi
250 pagine
Prenota il libro

Glenn Cooper, "La porta delle tenebre"

Dopo la trilogia aperta nel 2009 da La biblioteca dei morti, arriva il secondo libro della nuova trilogia di Glenn Cooper, scrittore americano di thriller bestseller. La porta delle tenebre segue Dannati, che ci ha introdotti a un mondo dove continuano a esistere tutte le persone malvagie che l'umanità ha conosciuto nel corso dei secoli. John ed Emily devono attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all'Inferno per salvare i nipotini e la sorella di lei e altri innocenti. In libreria dal 18 giugno.

Glenn Cooper
La porta delle tenebre
Nord
504 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Silvia Zucca, "Guida astrologica per cuori infranti"

I diritti di traduzione di Guida astrologica per cuori infranti sono stati venduti in 15 Paesi prima ancora della pubblicazione. Apprezzato dagli editori che l'hanno letto in anteprima, è il primo romanzo di Silvia Zucca, in cui l'amore e l'astrologia s'intrecciano. Protagonista Alice che, come in passato ha fatto la sua autrice, lavora per una piccola rete televisiva milanese. Single non per scelta, incontra Tio, un giovane attore convinto di conoscere il segreto per avere successo: l'astrologia. Non quella spacciata sui giornali, ma una "vera" lettura delle stelle... Uscita: 8 giugno.

Silvia Zucca
Guida astrologica per cuori infranti
Nord
460 pagine
Prenota l'ebook

Anna Todd, "After"

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire. Uscita: 9 giugno.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Bianca Pitzorno, "La vita sessuale dei nostri antenati"

Bianca Pitzorno Bianca Pitzorno Ansa/Michele Nucci

Bianca Pitzorno, celebre autrice di romanzi per ragazzi, questa volta non tesse un libro per bambini. La vita sessuale dei nostri antenati (spiegata a mia cugina Lauretta che vuol credersi nata per partenogenesi) è un racconto sui segreti e sui peccati più insospettabili dei nostri antenati, a partire dal lontano Cinquecento. "Lo so che per chiunque è difficile pensare che i propri genitori hanno avuto una vita sessuale, e che se così non fosse noi non saremmo qui... E i nostri nonni, come immaginarli a rotolarsi peccaminosamente tra le lenzuola? Ma con i bisnonni non dovrebbe essere così impossibile, specie se sappiamo che hanno messo al mondo quindici figli. Per non parlare dei trisnonni e dei quadrisnonni". Uscita: 1 giugno.

Bianca Pitzorno
La vita sessuale dei nostri antenati
Mondadori
458 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Andrea Vitali, "Le belle Cece"

Andrea Vitali Andrea Vitali Ansa/EPA/Toni Garriga

Andrea Vitali ci riporta nella sua Bellano degli anni Trenta, dove non succede mai niente e gli iperbolici ideali del regime non riescono a vincere gli intrighi e le scaramucce di paese. Gli improbabili personaggi del suo nuovo libro Le belle Cece mettono in scena una giostra di comicità. Nel maggio del 1936 con la fine della guerra d'Etiopia nasce l'impero fascista. Fulvio Semola, segretario bellanese del Partito, non ha intenzione di lasciarsi scappare l'occasione per celebrare degnamente l'evento. In libreria dal 18 giugno.

Andrea Vitali
Le belle Cece
Garzanti Libri
200 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Concita De Gregorio, "Mi sa che fuori è primavera"

Concita De Gregorio Concita De Gregorio Ansa/Claudio Peri

Concita De Gregorio, la giornalista ex direttrice dell'Unità, porta in libreria una storia vera, quella di Irina Lucidi, la mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa delle sue figlie, le gemelline Alessia e Livia, per opera di loro padre e suo ex marito Mathias, uccisosi qualche giorno dopo il rapimento. Mi sa che fuori è primavera, con il ritmo di un thriller psicologico, disegna un ritratto di donna coraggiosa e fragile, Irina, capace di conquistare brandelli sempre più luminosi di verità e di ricucire la sua vita. Uscita: 23 giugno.

Concita De Gregorio
Mi sa che fuori è primavera
Feltrinelli
pagine 128
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti