Georges Simenon
Olycom
Georges Simenon
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (6-12 febbraio)

Intramontabile Georges Simenon, in vetta con "La casa dei Krull". New entry "Qualcosa" di Chiara Gamberale (nella settimana dal 6 al 12 febbraio secondo dati iBuk)

10) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Dal romanzo è nato il film, sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te 
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Nessuno come noi" di Luca Bianchini

Nessuno come noi di Luca Bianchini

Luca Bianchini, l'autore dei romanzi di successo Io che amo solo te e La cena di Natale, da cui sono stati tratti gli omonimi film, propone Nessuno come noi, ambientanto nel suo liceo del 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna sono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto della loro sit-com preferita. L'equilibrio dell'allegro trio viene stravolto dall'arrivo di Romeo, bello, viziato e un po' arrogante.

Luca Bianchini
Nessuno come noi
Mondadori
252 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco" di Andrea Marcolongo

La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco

Andrea Marcolongo, grecista che ha lavorato come consulente di comunicazione per politici e aziende, è l'autrice de La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco. Capire il greco è infatti sempre stata la sua questione irrisolta e a questa ha dedicato buona parte delle sue notti insonni. "Questo libro parla di amore: il greco antico è stata la storia più lunga e bella della mia vita. Non importa che sappiate il greco oppure no. Se sì, vi svelerò particolarità di cui al liceo nessuno vi ha parlato, mentre vi tormentavano tra declinazioni e paradigmi. Se no, ma state cominciando a studiarlo, ancora meglio. La vostra curiosità sarà una pagina bianca da riempire".

Andrea Marcolongo
La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco
Laterza
156 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Fallen" di Lauren Kate

Fallen di Lauren Kate

Fallen è il primo capitolo della saga young adult scritta da Lauren Kate. Pubblicato in Italia per la prima volta nel 2010, ora è diventato film con Addison Timlin e Jeremy Irvine, dal 26 gennaio al cinema. Lucinda "Luce" Price è una diciassettenne molto determinata, accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce è circondata da telecamere di sorveglianza e ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato. E poi appare Daniel, e Luce d'un tratto non sa più cosa è vero e cosa non lo è: il cuore le dice di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri.

Lauren Kate
Fallen
Feltrinelli
442 pagine
Compra il libro

6) "Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio"

Sulla tua parola. Messalino marzo-aprile 2017. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Roberto Fusco
Sulla tua parola. Messalino marzo-aprile 2017. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
768 pagine
Compra il libro

5) "Intrigo italiano" di Carlo Lucarelli

Intrigo italiano

Intrigo italiano di Carlo Lucarelli segna il ritorno del commissario De Luca, fedele servitore dello Stato. Ambientato in una bellissima e inquietante Bologna coperta dalla neve di Natale del 1953, vede il commissario all'opera per conto dei servizi segreti, in un'indagine sull'omicidio della moglie di un noto professore bolognese, morto anche lui in un misterioso incidente automobilistico. De Luca dovrà fare un po' di conti anche con se stesso e il suo passato.

Carlo Lucarelli
Intrigo italiano
Einaudi
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Animali Fantastici e dove trovarli" di J.K. Rowling

Animali fantastici

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura originale del film Animali Fantastici e dove trovarli. Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra queste spicca Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città.

J.K. Rowling
Animali Fantastici e dove trovarli. Screenplay originale
Salani
320 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Qualcosa" di Chiara Gamberale

Qualcosa di Chiara Gamberale

Dopo il successo di Adesso, Chiara Gamberale torna con il romanzo Qualcosa. La Principessa Qualcosa di Troppo, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa, ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma, quando sua madre muore, la Principessa si ritrova "un buco al posto del cuore". Smarrita, prende a vagare per il regno e incontra così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a "non-fare qualcosa di importante". Grazie a lui, anche la Principessa scopre il valore del "non-fare". E del silenzio, dell'immaginazione, della noia. La scrittrice si concentra sul rischio che corriamo a volere riempire ossessivamente le nostre vite, anziché fare i conti con chi siamo e che cosa vogliamo.

Chiara Gamberale
Qualcosa
Longanesi
200 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia

L'arte di essere fragili

Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un'arte della gioia quotidiana? Sono domande comuni, spesso senza risposte. Eppure la soluzione può raggiungerci, improvvisa, grazie a qualcosa che ci accade, grazie a qualcuno. Nel libro L'arte di essere fragili Alessandro D'Avenia racconta il suo metodo per la felicità e l'incontro decisivo che glielo ha rivelato: quello con Giacomo Leopardi. Leopardi, spesso frettolosamente liquidato come pessimista, fu invece un giovane uomo affamato di vita e di infinito. Nella sua vita e nei suoi versi, D'Avenia trova folgorazioni e lo spunto per rispondere ai tanti cruciali interrogativi che si sente rivolgere da ragazzi di ogni parte d'Italia alla ricerca di sé.

Alessandro D'Avenia
L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita
Mondadori
209 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "La casa dei Krull" di Georges Simenon

La casa dei Krull di Georges Simenon

Ne La casa dei Krull, romanzo oscuramente profetico scritto alla vigilia della guerra, Georges Simenon affronta un tema che gli sta molto a cuore, e lo fa scegliendo il punto di vista, disincantato e sagace, di un cugino dei Krull. La casa dei Krull è al margine estremo del paese, e loro stessi ne vengono tenuti ai margini. Benché naturalizzati, restano gli stranieri, i diversi. Nel loro emporio non si serve la gente del luogo, neanche i vicini, ma solo le mogli dei marinai che a bordo delle chiatte percorrono il canale. E quando davanti all'emporio viene ripescato il cadavere di una ragazza violentata e uccisa, i sospetti cadono fatalmente su di loro. Ecco montare l'ostilità della popolazione francese verso la famiglia tedesca; l'avversione per una minoranza, che rappresenta un perfetto capro espiatorio, degenera progressivamente in odio e violenza.

Georges Simenon
La casa dei Krull
Adelphi
210 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti