
Kasabian in concerto a Taormina, Roma e Lucca nel 2017
La band guidata dal chitarrista Sergio Pizzorno e dal cantante Tom Meighan pubblicherà il prossimo anno l’ideale seguito dell’album “48:13”
Sono bastati cinque album in dieci anni per trasformare i Kasabian da uno dei gruppi indie-rock più promettenti agli eredi designati di Blur e Oasis.
Il quartetto di Leicester, capitanato dal chitarrista di chiare origini italiane Sergio Pizzorno e dal cantante Tom Meighan, ha una gamma di influenze musicali che spazia tra il ritmo robotico e claustrofobico del kraut rock, la psichedelica degli anni Settanta, il rock degli anni Novanta, lo stile british delle melodie accattivanti anche quando si fanno più aggressive e soprattutto una ricerca che allarga il pop verso nuovi territori, soprattutto elettronici.
A tre anni dal successo di “48:13”, disco che ha celebrato i dieci anni di carriera discografica, consacrandoli nell’olimpo del rock britannico che conta grazie ai trascinanti singoli Eez-eh e Bumblebeee, i Kasabian pubblicheranno in primavera l’attesissimo sesto album, di cui sono state già anticipate le canzoni Put Your Life on It e Comeback Kid (inserita nella colonna sonora del videogioco FIFA 17).
I nuovi e i vecchi successi verranno presentati dal vivo in Italia in tre concerti: il 19 luglio al Teatro Antico Taormina, il 21 luglio PostePay Sound Rock’in Roma (Ippodromo delle Capannelle – Roma), il 23 luglio al Lucca Summer Festival(Piazza Napoleone – Lucca).
I biglietti per assistere ai live italiani dei Kasabian saranno presto in vendita sul circuito Ticketone: un’ottima idea, per un regalo di Natale last minute.