Jamiroquai: il video e la tracklist di "Automaton"
Jamiroquai: il video e la tracklist di "Automaton"
Musica

Jamiroquai: il video e la tracklist di "Automaton"

Il brano segna la svolta elettronica dell'omonimo album, in uscita il 31 marzo

A sette anni di distanza dal discontinuo Rock dust light star, è tornato finalmente tra noi Jamiroquai, il "cowboy dello spazio", proveniente "da un'altra galassia".

E' stato appena pubblicato su Youtube il video dell'atesissimo Automaton (che potete vedere qui sotto), e l'attesa, diciamolo subito, non è stata delusa.

Un Jason Kay alieno, con un futuristico casco-cappello luminoso, naturale evoluzione del suo caratteristico copricapo, sbarca sulla Terra e si aggira nei cunicoli della metropolitana di Londra con sguardo incuriosito.

Tra i momenti migliori del video, quello al minuto 3.15, quando rappa e balla con il suo inconfondibile stile da breaker in metropolitana, e quello al minuto 4.15, quando ritrova il suo cappello del 2010 e lo guarda con stupore, quasi per affrancarsi dal suo passato analogico e dare una svolta radicale al suo sound. LEGGI ANCHE Jamiroquai i 15 brani cult

Le sonorità sono più elettroniche e acide, lontanissime dal rassicurante funky anni Settanta che ha contraddistinto per anni il suo stile, ma non è cambiato il feeling e il groove della sua musica, in grado di incendiare, oggi come ieri, qualsiasi dancefloor con un electrofunk, debitore dei primi album di Afrika Bambaataa, Kraftwerk,Giorgio Moroder e Cerrone, che guarda decisamente al futuro. LEGGI ANCHE Jamiroquai in concerto a Firenze l'11 luglio 2017

Il testo è in perfetto stile Jamiroquai: "Am I love? If your heart is beatin'? I'm all love! Uh-can't you feel the feelin'? Take my hand! Become like a junkie. I'm an ice-cold man".

Il singolo anticipa l'omonimo album, che uscirà nei negozi fisici e digitali il 31 marzo per la Virgin/ EMI Records. Ecco la tracklist ufficiale:

Shake It On
Automaton
Cloud 9
Superfresh
Hot Property
Something About You
Summer Girl
Nights Out In the Jungle
Dr Buzz
We Can Do It
Vitamin
Carla

Newspress Media
jay Kay, leader dei Jamiroquai posa di fianco a una Maserati A6G carrozzata Zagato.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti