Top-internet
iStock. by Getty Images
Tecnologia

Internet, la top 6 della settimana

La parola più cercata, la app più scaricata e tutto il meglio visto, ascoltato e comprato sul web

La parola più cercata in Italia

Lo sport è sovrano su Google, con la Serie A in testa alle tendenze e la MotoGP subito dietro. Tra i personaggi spiccano due attori: Antonio Pennarella, scomparso di recente; Rose McGowan, che si è schierata pubblicamente contro Asia Argento.

La destinazione più prenotata a livello globale

Tokyo, Dubai e Roma inseguono Londra e Parigi su Booking.com. Durante la coda dell’estate si parte di più in famiglia: Città del Capo in Sudafrica, Chiang Mai in Tailandia e Queenstown in Nuova Zelanda sono tra gli approdi prediletti per gruppi di genitori e figli.

L’oggetto più venduto su eBay.it

Osare, ma per il tempo di una sera, di una festa in un club, indossando un paio di maniche tatuate in nylon elasticizzato (1,20 euro). Trasgressione provvisoria, lavabile assieme a mutande e calzini.

La app più scaricata in Italia

Esplorando il corpo umano, non più con un cartone animato come vent’anni fa, ma con una app per iPhone e iPad che comprende 10 mila modelli anatomici in 3D con corredo di descrizioni. Nonostante costi 28 euro, Human Anatomy Atlas 2019 ha fatto il pieno di download.

Il video più visto nel mondo

Grazie a un rock che strizza l’occhio al pop, gli Imagine Dragons sono la band del momento. E con la clip del loro ultimo singolo, Natural, hanno superato i 20 milioni di clic su YouTube.

Canzone più shazammata nel mondo

Probabilmente vivete su Marte se non vi siete accorti che In my mind dei deejay Dinoro e del nostro Gigi D’Agostino passa su ogni radio ed è nelle orecchie di tutti. Ecco, non accade solo in Italia: è la più cercata sulla app Shazam su scala internazionale.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More