Halloween, 10 mete da brivido
Rune hellestad/Corbis via Getty Images
Lifestyle

Halloween, 10 mete da brivido

Dalle "vacanze al cimitero" ai luoghi più suggestivi dove andare ad Halloween

Li chiamano Cemetery Tour, ovvero "vacanze al cimitero": sono una delle nuove frontiere per festeggiare Halloween. Se i bambini, infatti, non vedono l'ora di Halloween per travestirsi, fare "dolcetto o scherzetto" o farsi portare in qualche parco a tema da mamma e papà, anche per gli adulti Halloween è un'occasione di svago. Per chi non volesse limitarsi ad una cena a tema con amici o una serata in maschera in qualche locale, ecco che esistono luoghi molto suggestivi da visitare. Si tratta di mete "da brivido": borghi "stregati, chiese avvolte dalla leggenda, ma anche cimiteri che hanno il potere di rievocare episodi o personaggi. I Cemetery Tour sono diffusi soprattutto all'estero, ma stanno prendendo piede anche in Italia, con tour operator specializzati: ecco i più famosi.

DeAgostini/Getty Images
Chiesa dei Morti, Urbania, Marche: è molto famosa in Italia, soprattutto perché custodisce al suo interno molti teschi e mummie. Tra queste ci sarebbe anche quella di un misteriosi uomo che sarebbe stato mummificato vivo e il sui spirito, al pari di un fantasma, continuerebbe ad aggirarsi all'interno della chiesa in cerca di pace

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso

Nata a Milano, laureata in Lettere Moderne all’università Cattolica con la specializzazione in Teoria e Tecnica dell’Informazione, è giornalista professionista dal 2001. Ha lavorato con Mediaset, Rai, emittenti radiofoniche come Radio 101 e RTL 102,5, magazine Mondadori tra i quali Panorama dal 2011. Specializzata in esteri e geopolitica, scrive per la rivista di affari internazionali Atlantis, per il quotidiano La Ragione e conduce il Festival internazionale della Geopolitica europea dal 2019. Dal 2022 vive negli USA.

Read More