Grande Fratello Vip 5: il cast completo del reality condotto da Signorini
Ufficio Stampa Mediaset
Grande Fratello Vip 5: il cast completo del reality condotto da Signorini
Lifestyle

Grande Fratello Vip 5: il cast completo del reality condotto da Signorini

Lo show al via su Canale 5 da lunedì 14 settembre. Tra i concorrenti anche Elisabetta Gregoraci, Fausto Leali, Paolo brosio, l'influencer Tommaso Zorzi e Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. Pupo e Antonella Elia opinionisti

E cast del Grande Fratello Vip 5 fu. Dopo settimane di indiscrezioni a ciclo continuo, l'ufficialità è arrivata con la copertina «liturgica» di Sorrisi e Canzoni che ha riunito per la prima volta tutti i concorrenti del reality show di Canale 5 al via da lunedì 14 settembre. Al timone, per la seconda edizione consecutiva, ci sarà Alfonso Signorini cui è riuscito un altro mega mix di celebrità sulla carta parecchio interessante: dalle vecchie glorie della tv agli influencer beniamini dei giovani, passando per i «veterani» dei reality, ce n'è per tutti i gusti.

Grande Fratello Vip 5, le «vecchie glorie» della tv

Partiamo dai volti più noti, quelli in quota «vecchie glorie della tv». Guida la truppa Maria Teresa Ruta, che entra nella Casa con la figlia Guenda Goria («i figli di» meritano un capitolo a parte): da star della tv degli anni '80 e '90 a opinionista prezzemolina, la conduttrice varca la soglia della porta rossa in cerca di una seconda primavera professionale e ritorna a Canale 5 da protagonista vent'anni dopo A tu per tu, condotto in coppia con Antonella Clerici (un cult del mezzogiorno, chiuso per bassi ascolti). Debutto al #GfVip5 anche per Matilde Brandi, la ballerina degli ultimi show del sabato sera di Rai 1, e poi ancora Flavia Vento (già aperte le quote su quanti giorni resisterà nella Casa) e Stefania Orlando.



I debuttanti

Guida invece la truppa dei debuttanti di lusso Elisabetta Gregoraci: corteggiata da tutti i reality possibili e immaginabili, l'ex signora Briatore ha sempre detto no (se si esclude il disastroso Ritorno al passato, reality di Rai 1 condotto da Carlo Conti nel 2005) ma questa volta ha accettato la corte di Alfonso Signorini e per lei sarà la prima volta sotto gli occhi del Grande Fratello. Tra gli esordienti c'è anche lo scrittore e giornalista Fulvio Abbate, la mina vagante di questa edizione.

La quota #Lositers

In mancanza di Gabriel Garko, che ha smentito sdegnato le voci sulla sua presunta partecipazione al Grande Fratello Vip 5, la produzione ha ripiegato su Adua Del Vesco, a lungo ex fidanzata dell'attore. L'attrice entra in quota #Lositers con Massimiliano Morra (già visto a Ballando con le stelle): entrambi sono stati infatti lanciati dal mitologico Teodosio Losito - il Ryan Murphy italiano - l'indimenticabile sceneggiatore e creatore (in coppia con il produttore Alberto Tarallo), de Il bello delle donne e di altre fiction cult di Canale 5, scomparso all'inizio del 2019.

I veterani dei reality

Nutrita anche la pattuglia dei veterani da reality show che hanno deciso di rimettersi in gioco. A cominciare dalla contessa Patrizia De Blanck, protagonista de Il ristorante (reality feticcio di cui Rai 1 fece, sbagliando, una sola edizione) e poi di un'indimenticabile Isola dei famosi. Batte tutti la modella Dayane Mello che dal 2014 a oggi ha fatto: Ballando con le stelle, Monte Bianco, L'isola e pure l'ultima edizione di Pechino Express, mentre nel curriculum dell'ex velino Pierpaolo Pretelli ci sono Temptation Island e Uomini e Donne. Non si è fatto mancare nulla anche Fausto Leali, fresco de Il cantante mascherato, che in passato ha fatto anche Music Farm 2 e Ballando con le stelle. Dall'Isola con furore anche Paolo Brosio.



Gli influencer

Non poteva poi mancare una quota di influencer e star dei social. A cominciare da Tommaso Zorzi, che rischia di essere una delle vere rivelazioni di questo #GfVip5 (personalità e lingua al vetriolo non gli mancano) e poi ancora Denis Dosio (reuccio di TikTok), la modella Francesca Pepe e l'ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Zelletta.



I «parenti di»

Chiudono il cast i «patenti di». Oltre alla già citata Guenda Goria, entreranno nella Casa di Cinecittà anche il fratello di Mario Balotelli, Enock Barwuah, il figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini, e poi ancora l'imprevedibile Myriam Catania, l'attrice figlia di Rossella Izzo ed ex moglie di Luca Argentero. Gli opinionisti saranno invece Pupo e Antonella Elia. Ne vedremo delle belle.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti