Go On? Meglio Community. “Told Ya” Edition.

Go On? Meglio Community. “Told Ya” Edition.

Ora, non vorrei passare per quello che dice “Ve l’avevo detto!”. ma è anche vero che effettivamente, realmente, sicuramente, io ve l’avevo detto. Abbiamo le prove, vostro Onore! Il 10 settembre , dopo la visione del pilota di Go On…Leggi tutto

Ora, non vorrei passare per quello che dice “Ve l’avevo detto!”. ma è anche vero che effettivamente, realmente, sicuramente, io ve l’avevo detto. Abbiamo le prove, vostro Onore! Il 10 settembre , dopo la visione del pilota di Go On, la nuova serie comedy della NBC con il simpatico Matthew Perry come protagonista, abbiamo pubblicato un post recensione proprio su questo blog dove mettevamo in luce un evidente parallelismo. Go On sembra prendere in parte ispirazione da Community. Scrivevamo: “(Facile…) paragonare Go On con Community. Anche nella serie di Dan Harmon ci sono personaggi al limite della salute mentale alle prese con situazioni che giocano con emozioni (anche piuttosto) facili. Ma lì c’è tutta un’altra scrittura e fantasia”. Oggi, a riprova del fatto che effettivamente c’è qualcosa di simile, troppo simile, tra le due serie, il sito statunitense Slate, ha pubblicato questo semplice schemino in cui vengono evidenziate le similitudini caratteriali e psicologiche tra i vari personaggi, principali e secondari, di Go On e Community. E, se avete visto i due prodotti in questione, bè… c’è poco da dire. Se non: “Ve l’avevo detto!”

I più letti

avatar-icon

Federico Bernocchi

Federico Bernocchi è un giovane di 35 anni. Conduce la trasmissione televisiva Cloud su Coming Soon TV, scrive per Rivista Studio, Wired e Vogue. Sacrifica la sua vita sociale e le sue ore di sonno guardando insistentemente film e serie televisive.

Read More